Salta al contenuto

Cos'è

Venerdì 23 gennaio alle 18.30 con la presentazione del libro “Le nostre prigioni. Storie di dissidenti nelle carceri fasciste” di Giovanni Taurasi, pubblicato da Mimesis Edizioni. A dialogare con l’autore è lo scrittore Fabiano Massimi per un appuntamento a cura dell’associazione culturale l’Asino che vola.
Sempre venerdì 23 gennaio, alle 21, la parola torna protagonista con la finale del torneo di slam poetry curato da Mutuo Soccorso Poetico.

Sabato 24 gennaio alle 21, musica con “Revolandia”, serata dedicata al rock indipendente curata da Transiente in collaborazione con il collettivo Revol Wave Orchestra.

Domenica 25 gennaio alle 18.30 la Tenda si trasforma in un grande spazio di musica e solidarietà con “Musicisti modenesi per la Palestina”.
Sul palco si alterneranno per tre ore di musica dal vivo:  Gabriele Ansaloni, Daniele Bagni, Samuele Balugani, Marco Baroni, Alberto Bertoli, Sandra Cartolari, Gigi Cervi, Coro Chemin des Femmes, Lalo Cibelli, Grazia Cinquetti, Francesco Coppola, Lucia Dall'Olio, Marco Dieci, Alessandra Fogliani, Lorena Fontana, Lucio Gaetani, Enrico Lazzarini, Cristina Montanari, Nevruz, Onofrio Paciulli, Anna Palumbo, Davide Passarini, Stefano Piccagliani, Betta Sacchetti, Achille Succi, Sabrina Sotgiu, Michele Vignali e Wilko.
Durante la serata sarà possibile fare offerte libere alle associazioni presenti all’evento con un loro banchetto: Emergency, Amnesty International, Mediterranea Saving Humans – Modena, Medici Senza Frontiere (gruppo Bologna), Coordinamento Modena per la Palestina, Casa per la pace, Rete FRANCA, Le ali di Camilla.

Gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.

Il calendario completo delle iniziative a La Tenda e le modalità di prenotazione sono consultabili sui canali social e sul sito web: www.comune.modena.it/latenda. Per informazioni: mail latenda@comune.modena.it, telefono 059 2034808.

A chi è rivolto

Evento per tutti

Tipo evento

Evento culturale » Manifestazione artistica » Manifestazione musicale

Luogo

La Tenda

viale Monte Kosica, angolo viale Molza - Modena - 41121

Date e orari

Orari

vedi orari nel programma

Costi

ingresso gratuito

Contatti

Organizzato da

La Tenda

Ultimo aggiornamento: 21-01-2026, 11:01