Salta al contenuto

Cos'è

Il Mercato Storico Albinelli si veste a festa e celebra il Carnevale con due appuntamenti pensati per coinvolgere cittadini, famiglie e visitatori nel cuore della città.

Giovedì 12 febbraio, in occasione dei festeggiamenti cittadini e dello storico sproloquio di Sandrone in Piazza Grande, il Mercato aprirà le porte al colore e alla fantasia. Dalle ore 12.00 alle 14.45 (con chiusura del Mercato alle 15.00), nell’area d’ingresso di via Albinelli sarà allestita una postazione speciale dedicata al divertimento: animatrici esperte realizzeranno gratuitamente trucca bimbi e sculture di palloncini. L’iniziativa è a libero accesso e aperta non solo ai più piccoli, ma anche a ragazzi e adulti che vorranno aggiungere un tocco di allegria al proprio costume prima o dopo la festa in Piazza Grande.

Il secondo appuntamento è in programma sabato 14 febbraio, dalle ore 10.00 alle 12.00 circa, quando tra i banchi del Mercato farà la sua comparsa la Famiglia Pavironica, la celebre maschera tradizionale modenese. Sandrone, Sgorghiguelo e la Pulonia incontreranno il pubblico per foto, selfie e scambi di battute in dialetto, regalando momenti di convivialità e tradizione a tutti i presenti.

Due occasioni per vivere il Carnevale in un’atmosfera autentica e festosa, tra i profumi e i sapori del Mercato Albinelli, simbolo della città e punto di riferimento per la comunità modenese.

A chi è rivolto

bambini e famiglie

Tipo evento

Evento culturale

Luogo

Mercato Albinelli

via Albinelli, 13 - Modena - 41121

Date e orari

Orari

giovedì 12 febbraio dalle 12 alle 14.45; sabato 14 febbraio dalle ore 10 alle 12

Costi

ingresso libero

Contatti

Ultimo aggiornamento: 12-02-2026, 10:02