
Cos'è
Torna uno degli appuntamenti più attesi del Carnevale modenese: “Il Carnevale degli Sgorghigueli” cioè il Carnevale dei Bambini, la grande festa dedicata a bambine, bambini e famiglie nel cuore della città.
La manifestazione prenderà il via da Piazza Roma alle ore 14.00. Ad aprire la sfilata sarà la Famiglia Pavironica, seguita dalle bande giovanili riunite di Spilamberto, Castelvetro e Montese, che accompagneranno il corteo con musica e allegria.
I piccoli partecipanti in maschera sfileranno per le vie del centro storico tra danze e animazioni, insieme alle “Dama Doré” e alle giocolerie di “Capitan Bretella”, in un pomeriggio ricco di colori e spettacolo.
Gran finale in Piazza Grande, ai piedi della Preda Ringadora, con il saluto di Sandrone, Pulonia e Sgorghiguelo, simboli della tradizione carnevalesca modenese.
La sfilata è aperta a tutte le bambine a tutti i bambini rigorosamente in maschera!
Modifiche alla viabilità
Sospensione della circolazione dalle ore 14 alle 17.30 circa nelle strade che rientrano nel percorso della manifestazione:
PIAZZA ROMA
VIA FARINI
VIA EMILIA CENTRO
SOSTA IN CORRISPONDENZA PIAZZA MAZZINI
VIA EMILIA CENTRO
CORSO DUOMO
CORSO CANALCHIARO
PIAZZA GRANDE
Anche il trasporto pubblico potrebbe subiere modifiche sul percorso della manifestazione, per informazioni www.setaweb.it
A chi è rivolto
Bambine, bambini e famiglie
Tipo evento
Evento culturale
Luogo
Date e orari
Orari
dalle ore 14.00
Costi
gratuito
Contatti
Ultimo aggiornamento: 12-02-2026, 11:02