
Cos'è
Il 24 e 25 gennaio ModenaFiere ospita il ritorno di uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati: la Fiera dell’Elettronica di consumo, evento che risponde alla crescente curiosità verso tecnologia, oggetti storici e innovazione. Un fine settimana ricco di proposte, pensato per pubblici diversi ma accomunati dalla passione per il riuso, il collezionismo e il design senza tempo.
Con un unico biglietto d’ingresso, i visitatori potranno accedere anche a “Sapori di Vintage”, spazio dedicato all’abbigliamento e agli accessori che hanno fatto la storia, e all’area “Cambio&Scambio”, rivolta a chi desidera dare nuova vita agli oggetti inutilizzati, promuovendo una cultura sostenibile basata sul riuso e sul decluttering.
Tra le novità di questa edizione spicca “Collezionando”, evento inedito suddiviso in quattro sezioni – fumetti, dischi, figurine e modernariato – pensato per gli amanti delle collezioni più ricercate: dalle trading card come i Pokémon ai vinili, fino ai francobolli rari che continuano ad affascinare soprattutto i collezionisti più esperti.
La Fiera dell’Elettronica di consumo offrirà anche l’occasione per un viaggio nostalgico nel passato, riscoprendo oggetti che hanno rivoluzionato il modo di ascoltare la musica. Tra questi i radioregistratori, nati negli anni ’70 grazie all’innovazione della Philips, fino ad arrivare ai celebri boombox, simbolo degli anni ’80 e della cultura musicale urbana americana. Spazio anche a un’icona assoluta della storia della tecnologia: il Walkman Sony, lanciato nel 1979 e diventato in breve tempo un fenomeno globale, capace di accompagnare intere generazioni con la propria colonna sonora personale.
Per saperne di più: www.collezionandomodena.it e www.fieradellelettronica.net
A chi è rivolto
a tutti
Tipo evento
Eventi di affari o commerciali » Fiera o salone
Luogo
Date e orari
Orari
dalle ore 9.00 alle 19.00
Costi
a pagamento, vedi sito: https://fieradellelettronica.net/home-modena/
Contatti
Ultimo aggiornamento: 23-01-2026, 12:01