Salta al contenuto

Cos'è

Il Teatro Drama ospita una nuova serata di Matite, il festival dedicato al fumetto contemporaneo di Modena. L’appuntamento è per venerdì 17 aprile alle 18, con un evento pensato per chi ama le graphic novel e vuole scoprirne di nuove direttamente dalla voce di chi le crea.

Protagonista della serata è la collaborazione con Canicola, realtà bolognese tra le più interessanti della scena indipendente. Si parte con la presentazione de Il sogno della cicala di Dario Sostegni e Raffaele Sorrentino, in dialogo con Stefano Ascari: una storia sospesa tra reale e fantastico, dove crescere significa anche imparare a smarrirsi.

A seguire, riflettori su L’autobus incantato di Majid Bita, già noto per Nato in Iran. L’autore torna a raccontare il suo Paese partendo da un oscuro episodio di cronaca degli anni Novanta, in un intreccio potente tra memoria e narrazione. Con lui dialoga Anna Ferri.

Non mancherà il momento più atteso dai fan: al termine degli incontri gli artisti saranno disponibili per firmacopie e chiacchiere informali.

Ingresso gratuito, con tessera Arci

Per saperne di più

A chi è rivolto

Evento per tutti

Tipo evento

Evento culturale

Luogo

Teatro Drama

viale Buon Pastore, 57 - Modena - 41125

Date e orari

Orari

ore 18.00

Costi

Ingresso con tessera Arci

Contatti

Ultimo aggiornamento: 13-04-2026, 17:04