
Cos'è
Si terrà giovedì 27 febbraio, dalle 15.30 alle 19.00, presso la Fondazione Marco Biagi di Modena, il convegno dal titolo “Gioco e lavoro, l’impresa e il suo valore”, dedicato all’evoluzione del ruolo dell’impresa e delle relazioni di lavoro nel contesto contemporaneo.
L’organizzazione dell’iniziativa nasce dall’esigenza sempre più avvertita dalle imprese di attrarre, coinvolgere e valorizzare i collaboratori, in una fase storica caratterizzata da una diffusa carenza di personale in quasi tutti i settori produttivi. In questo scenario, la trasformazione delle relazioni industriali diventa un elemento centrale per la competitività e la sostenibilità delle organizzazioni.
Il convegno intende approfondire come, nell’era dell’intelligenza artificiale, le imprese possano generare valore non solo finanziario, ma anche intellettuale e umano, e in che modo i collaboratori possano diventare veri protagonisti del progetto imprenditoriale. Al centro del confronto vi saranno i temi della valorizzazione dei talenti, della partecipazione attiva e della condivisione degli obiettivi, in una logica di crescita comune tra impresa e lavoratori.
A chi è rivolto
A tutti gli interessati
Tipo evento
Evento culturale
Luogo
Date e orari
Orari
dalle ore 15.30 alle 19.00
Costi
Ingresso libero, info e prenotazioni: info@ilcapitaleintellettuale.it - T. 348 3361991
Contatti
Ultimo aggiornamento: 05-02-2026, 09:02