
Cos'è
L'arte della truffa è uno spettacolo di Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli, con Biagio Izzo, Carla Ferraro, Roberto Giordano, Ciro Pauciullo, Arduino Speranza e Adele Vitale. Regia di Augusto Fornari.
Alla vigilia della decisiva assegnazione di un prestigioso appalto per il restauro del Duomo di Napoli, la vita di Gianmario, imprenditore edile da tre generazioni e rispettato gentiluomo del Papa, viene improvvisamente sconvolta.
Costretto ad accogliere in casa Francesco, il fratello della moglie, abile truffatore agli arresti domiciliari, Gianmario si trova a fare i conti con una presenza ingombrante e imbarazzante, che mette a rischio la reputazione della sua famiglia e della sua azienda. La situazione precipita quando nuovi e ben più gravi problemi si abbattono su di lui, facendogli temere il peggio.
Paradossalmente, sarà proprio l’inaffidabile Francesco a rivelarsi una risorsa inattesa: grazie alla sua astuzia, Gianmario riuscirà a smascherare un raggiro colossale e a uscirne indenne. Una vicenda brillante e ricca di colpi di scena, dove apparenza e verità si ribaltano in un gioco ironico e sorprendente.
A chi è rivolto
Evento per tutti
Tipo evento
Evento culturale » Manifestazione artistica » Spettacolo teatrale
Luogo
Date e orari
Orari
Martedi 24 e mercoledi 25 febbraio alle ore 21.00
Costi
A pagamento, per informazioni contattare la biglietteria del Teatro:
tel. 059343662 e 3756212645, email: biglietteria@teatromichelangelo.com
Contatti
Ultimo aggiornamento: 04-02-2026, 10:02