
Cos'è
Un omaggio raffinato e appassionato a uno dei protagonisti assoluti della musica napoletana e italiana del Novecento: Enzo Decaro e Gli Ànema riportano in scena l’arte senza tempo di Renato Carosone, figura simbolo di Napoli e della sua tradizione musicale.
La musica, la voce e la storia di Carosone continuano a viaggiare oltre ogni confine, come dimostra il successo internazionale del recente remix di “Tu vuò fa l’americano”, che ha riportato sotto i riflettori il suo stile inconfondibile.
In questo progetto Gli Ànema offrono una rilettura elegante e originale dei brani più celebri del Maestro, proponendone versioni strumentali dal gusto contemporaneo. In scaletta compaiono titoli intramontabili come Torero, Caravan Petrol, Tu vuò fa l’americano, Maruzzella, Piccolissima serenata, Io, mammeta e tu, Luna Rossa e molti altri. La formazione vede sul palco Marcello Corvino al violino, Biagio Labanca alla chitarra, Massimo De Stephanis al contrabbasso e Fabio Tricomi a percussioni, tamorre, oud e mandolino.
A completare lo spettacolo, Enzo Decaro – nella doppia veste di narratore e cantante – intreccia il racconto della vita artistica e privata di Carosone, alternando momenti poetici ad aneddoti divertenti e surreali, per dipingere un ritratto vivo e appassionato di un artista indi
A chi è rivolto
Evento per tutti
Tipo evento
Evento culturale » Manifestazione artistica » Manifestazione musicale
Luogo
Date e orari
Orari
Sabato 10 gennaio alle ore 21.00
Costi
A pagamento, per informazioni contattare la biglietteria del Teatro:
tel. 059343662 e 3756212645, email: biglietteria@teatromichelangelo.com
Contatti
Ultimo aggiornamento: 25-11-2025, 16:11