
Cos'è
L’edizione 2026, intitolata “Dentro. I nuovi mestieri del libro”, invita a entrare nel cuore dei processi creativi, nei meccanismi della scrittura e della trasformazione delle storie, esplorando i territori del cinema, della narrativa, del fumetto e del podcast. Un percorso che si muove tra parola scritta e immagine, tra carta e schermo, tra racconto e voce, senza rinunciare al piacere della sperimentazione.
Accanto agli incontri con autori e professionisti del settore, la rassegna propone laboratori creativi che trasformano i libri in oggetti inattesi e offrono ai partecipanti l’occasione di mettersi in gioco in prima persona.
Incontro di sabato 14 febbraio ore 17.30
Davide Longo, scrittore, sceneggiatore, autore di testi teatrali e radiofonici è il protagonista dell’incontro “Scrittura creativa: dentro le trame della narrazione”. Costruire una storia è un lavoro minuzioso, simile a quello di un artigiano: al posto del legno si usano le parole, ma con la stessa cura si costruiscono mondi, personaggi e intrecci capaci di entrare nell’animo dei lettori. Tecnica e immaginazione si incontrano per dare forma a storie che restano.
Le iniziative sono a ingresso gratuito; per partecipare ai laboratori è necessaria la prenotazione contattando la biblioteca Delfini.
A chi è rivolto
Evento aperto a tutti
Tipo evento
Evento culturale
Luogo
Date e orari
Orari
ore 17.30
Costi
ingresso libero
Documenti
Contatti
Ultimo aggiornamento: 15-01-2026, 09:01