Salta al contenuto

Cos'è

L'artista belga Mishka Henner presenta a Modena la sua prima mostra personale in Italia: "Seeing is Believing. Vedere per Credere", una riflessione per immagini sulla fotografia contemporanea.

La mostra infatti esplora il ruolo dell'immagine fotografica e i nostri sistemi di credenze nel mondo contemporaneo. Oggi la fotografia non è più legata solo alla macchina fotografica, ma è l'elemento principale di ogni comunicazione. Crediamo più a ciò che vediamo che a quello che leggiamo o ci viene raccontato. Come spiega la curatrice Chiara Dall'Olio: "Le immagini fotografiche, proprio come le immagini sacre medievali a cui Henner si rifà, sono portatrici di messaggi e di storie, rivelatrici di sistemi culturali e di potere. Vedere per credere, appunto".

Per saperne di più

Visite guidate sabato alle 17.00, inclusa nel prezzo del biglietto, su prenotazione

A chi è rivolto

a tutti

Tipo evento

Evento culturale » Manifestazione artistica » Mostra

Luogo

Palazzo Santa Margherita

corso Canalgrande, 103 - Modena - 41121

Date e orari

Orari

Da mercoledì a venerdì: 11.00-13.00 e 16.00-19.00; sabato, domenica e giorni festivi: 11.00-19.00

Costi

intero 10 euro - Ridotto 5 euro - scopri qui tutte le riduzioni- Residenti in provincia di Modena: 7 euro - Ingresso libero: prima domenica di ogni mese (tutti); ogni mercoledì (residenti)

Contatti

email - Informazioni generali: info@fondazioneago.itemail - Biglietteria: biglietteria@fondazioneago.itemail - Mostre: mostre@fondazioneago.itemail - Attività educative: edu@fondazioneago.iturl: https://www.agomodena.ittelefono - Palazzo Santa Margherita (numero attivo in orario mostre): 059 2032919

Ultimo aggiornamento: 06-02-2026, 10:02