Salta al contenuto

Competenze

  • Presidio delle funzioni e attività della Centrale unica appalti, con riferimento agli appalti e concessioni di lavori, servizi e forniture che non siano affidamenti diretti, e del relativo ciclo di vita digitale degli stessi, sino all’aggiudicazione.

  • Presidio delle attività istruttorie relative alla stipulazione dei contratti rogati e autenticati dal Segretario generale, alle concessioni di competenza del Comune, alla tenuta del Repertorio dei contratti*.

  • Presidio della disciplina di ente in tema di contratti pubblici e della rete dei referenti Appalti.

  • Responsabilità dell’anagrafe della stazione appaltante in qualità di RASA-soggetto incaricato della compilazione ed aggiornamento dei dati da trasmettere all’Anagrafe Unica delle Stazioni Appaltanti (AUSA) di Anac.

  • Coordinamento e responsabilità del Programma triennale degli acquisti di beni e servizi dell’ente e dei relativi aggiornamenti.

  • Presidio del “Profilo del committente” dell’ente, per gli obblighi di pubblicazione e trasparenza dei dati relativi alle procedure di appalto e concessione.

  • Presidio e responsabilità delle segnalazioni antiriciclaggio in qualità di Gestore delle segnalazioni. Funzioni di Vicesegretario*.

  • Presidio delle funzioni e attività dell’ufficio supporto al consiglio e atti amministrativi con riferimento alle attività del Consiglio Comunale e delle Commissioni consiliari, della Presidenza del Consiglio Comunale, del supporto ai Consiglieri per l’esercizio del mandato, alla gestione delle risorse assegnate al Consiglio Comunale e ai Gruppi consiliari.

  • Presidio delle attività dell'Ufficio notifiche e protocollo.

  • Presidio della normativa sul trattamento dei dati personali

  • Presidio delle attività dei servizi anagrafici, elettorali, di leva militare, di stato civile, della polizia mortuaria e della statistica.

  • Presidio in materia di accesso agli atti.

* Il Vicesegretario dipende funzionalmente dal Segretario generale

Contatti

telefono - Segreteria: 059 2032608telefono - Segreteria: 059 2032523

Orario per il pubblico

Lunedì e Giovedì 8.30 - 13.00 e 14.30 - 18.00; Martedì, Mercoledì e Venerdì 8.30 - 12.30

Piazza Grande 16 - Modena - 41121

Tipologia organizzazione

Struttura amministrativa

Struttura

Servizi o uffici interni

Stato civile, anagrafe, servizi elettorali, statistica e polizia mortuaria, Commissioni Elettorali comunali e circondariali

Servizi o uffici di riferimento

L'Ufficio Centrale Unica degli Appalti gestisce le procedure di gara per lavori, servizi e forniture sopra soglia

Piazza Grande 16

41121 Modena

L'Ufficio dei Messi Notificatori si occupa della notifica di atti per conto del Comune di Modena e di altri enti pubblici, secondo le norme del codice di procedura civile e il regolamento comunale.

Piazza Grande 16

41121 Modena

L'Ufficio Protocollo Generale custodisce delibere, atti urbanistici, procedure espropriative, procedure di verifica di impatto ambientale, piano del commercio.

Piazza Grande 16

41121 Modena

Gestione atti amministrativi e supporto ai consiglieri comunali

Piazza Grande 16

41121 Modena

Ufficio di supporto alle attività consiliari.

Piazza Grande 16

41121 Modena

Responsabile

Assessore di riferimento

Vittorio Molinari

Assessore a Bilancio, Finanze, Tributi, Personale, Affari istituzionali, Servizi anagrafici, Ambiente, Economia circolare, Transizione ecologica

Ultimo aggiornamento: 10-10-2025, 13:10