Salta al contenuto

Competenze

  • Coordinamento delle attività e funzioni di stato civile.

  • Coordinamento delle attività di anagrafe, di leva militare, di statistica, di polizia mortuaria e dei servizi elettorali, in particolare delle Commissioni Elettorali circondariali e della Commissione Elettorale comunale.

  • Coordinamento delle funzioni statistiche dell’Ente.

  • Pianificazione e gestione del servizio cimiteri e rilascio concessioni cimiteriali.

  • Funzioni vicarie del Vicesegretario in caso di assenza o impedimento del medesimo.

Contatti email e PEC

Pubbliche Amministrazioni, Consolati e Forze dell'ordine
Le richieste di informazioni devonoessere inviate via email ai seguenti indirizzi:

Obblighi di leva
Per le richieste di informazioni per gli Obblighi di leva (data di chiamata alle armi e quella di congedo) occorre inviare una e-mail a elettorale.leva@comune.modena.it

Servizi anagrafici e elettorali
Indirizzi email di riferimento

Stato civile
Indirizzi email di riferimento

Le richieste via e-mail o tramite posta certificata vengono evase in ordine di arrivo entro 30 giorni dalla data di ricevimento, come previsto dalla "Carta dei Servizi" dei Servizi Demografici del Comune di Modena.

Contatti

Orario per il pubblico

Risposta telefonica: lunedì e giovedì 9.00-18.00; martedì, mercoledì, venerdì e sabato 9.00-13.00.

Apertura al pubblico: previo appuntamento con il codice di prenotazione fornito al momento della prenotazione nei seguenti orari:
Lunedì, martedì, mercoledì e venerdì 8.30-12.45
Giovedì 8.45-12.45 e 14.15-17.45
Sabato 8.30-12.30
Accesso al punto informativo per informazioni e prenotazioni: è necessario munirsi del biglietto elimina-code, erogato nei seguenti orari:
Lunedì, martedì, mercoledì e venerdì 8.30-11.30
Giovedì 8.45-11.30 e 14.15-17.00
Sabato 8.30-12.30

Via Venceslao Santi, 40 - Modena - 41123

Tipologia organizzazione

Struttura amministrativa

Struttura

Unità organizzativa genitore

Gestione e coordinamento delle funzioni di Centrale unica appalti, contratti, trasparenza e antiriciclaggio. Presidio di Consiglio comunale, notifiche, protocollo, servizi demografici, statistici, polizia mortuaria e accesso agli atti

Servizi o uffici interni

Gestione delle attività di anagrafe, polizia mortuaria e servizi elettorali e delle funzioni afferenti l’Ufficio Statistica dell’Ente

Responsabile

Servizi disponibili

Ultimo aggiornamento: 02-10-2025, 09:10