Salta al contenuto

Competenze

  • Presidio e progettazione della manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio edilizio comunale, dell’edilizia sociale, residenziale, sportiva, scolastica.

  • Presidio del progetto speciale di tempestiva risoluzione delle segnalazioni della cittadinanza per problemi manutentivi e coordinamento con i servizi comunicativi per dar conto degli esiti.

  • Presidio e progettazione della manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade, delle infrastrutture stradali (ponti, cavalcavia, cavalcaferrovia, ecc.)., dei marciapiedi, delle piste ciclabili e della segnaletica orizzontale e verticale.

  • Coordinamento degli interventi fisici di miglioramento della sicurezza stradale.

  • Coordinamento delle attività di pronto intervento dei reparti operativi, della gestione del servizio di espurgo delle fosse biologiche.

  • Coordinamento delle attività dell’ufficio filtro di gestione delle richieste e di predisposizione di rendiconti.

  • Progettazione esecutiva e realizzazione di interventi di manutenzione straordinaria e adeguamento normativo nell'ambito delle opere di urbanizzazione.

  • Coordinamento dell’attività di concessione degli scavi.

  • Coordinamento delle attività di pronto intervento e del servizio reperibilità per la messa in sicurezza e la funzionalità di tutti i beni del patrimonio comunale.

  • Coordinamento delle attività legate allo sgombero della neve e dei rapporti con i gestori.

  • Coordinamento tecnico e gestione operativa delle attività di facchinaggio, delle attività del magazzino economato, delle attività di controllo e distribuzione del vestiario relativo al personale di tutto l'ente, ad esclusione del personale della Polizia Locale, e monitoraggio del fabbisogno.

  • Coordinamento delle attività di distribuzione delle forniture e degli arredi agli uffici del Comune.

Per segnalazioni relative a manutenzione di strade e di piste ciclabili, ripristino del manto stradale, presenza di buche, manutenzione di segnaletica, manutenzione del verde pubblico e dell'arredo urbano occorre utilizzare il servizio Segnala-Mo

Contatti

Orario per il pubblico

lunedì e giovedì 8.30 - 13.00 e 14.30 - 18.00

Strada San Cataldo 116 - Modena - 41123

Tipologia organizzazione

Struttura amministrativa

Struttura

Unità organizzativa genitore

Valutazione e studi per il Piano Investimenti e Opere Pubbliche. Gestione della progettazione e attuazione di opere pubbliche, inclusi ristrutturazione e recupero del patrimonio edilizio.

Servizi o uffici di riferimento

Progettazione esecutiva per edilizia scolastica e sportiva. Gestione e controllo di Accordi Quadro e appalti Global Service (lavori, servizi pluriennali, impianti sicurezza/elevatori). Coordinamento pronto intervento, spurgo fosse e gestione magazzino

Strada San Cataldo 116

41123 Modena

Manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio edilizio comunale, dell’edilizia sociale, residenziale, sportiva, scolastica

Strada San Cataldo 116

41123 Modena

Responsabile

Pieri Roberto

Servizio Manutenzioni della città

Servizi disponibili

Ultimo aggiornamento: 03-10-2025, 12:10