Competenze
Collaborazione con il dirigente del Settore nella elaborazione del Piano per il Benessere e la salute della città di Modena.
Collaborazione e partecipazione alle attività dell’Ufficio Piano, con particolare riferimento alle attività di programmazione e di predisposizione di programmi, accordi e protocolli finalizzati all’integrazione socio-sanitaria. Direzione operativa degli accordi e convenzioni con i soggetti del terzo settore per le materie di competenza inclusa la programmazione e la realizzazione di progettazioni innovative relative alle materie di competenza.
Direzione, gestione e coordinamento delle attività e interventi relativi alla grave marginalità (Centro Servizi) anche in collaborazione con Enti terzi (Prefettura, Questura, AUSL, Agenzie scolastiche ecc.) ed Associazioni.
Direzione, gestione e coordinamento delle attività e interventi relativi all'inclusione lavorativa delle persone fragili.
Gestione di attività inerenti il tema dell’abitare.
Direzione, gestione e coordinamento delle attività inerenti le misure relative all’abitare sociale, alla gestione delle situazioni emergenziali e ai progetti innovativi.
Progettazione dei piani e collaborazione ai progetti di ERP di competenza di ACER unitamente alle politiche e azioni di finanziamento anche mediante partecipazione ad appositi bandi.
Presidio dei rapporti con ACER e dell’elaborazione del contratto di servizio.
Direzione, gestione e coordinamento delle attività e interventi relativi finalizzati all’integrazione delle popolazioni rom e sinti.
Promozione delle progettazioni, finalizzate all'ottenimento dei finanziamenti per la realizzazione di servizi, attività e interventi per le materie di competenza, di livello locale, regionale, statale, europeo (PON, FAMI, SAI, Fondo Povertà, FEAD, progettazioni OLS, Common Ground, I.TA.CA, progettazioni bandi Fondazioni bancarie, ecc.) e coordinamento delle relative rendicontazioni.
Coordinamento e gestione delle attività del Comitato Locale per l'area della esecuzione penale adulti di Modena.
Contatti
Orario per il pubblico
lunedì e giovedì 8.30-13.00 e 14.30-18.00; mercoledì 8.30-13.00
Tipologia organizzazione
Struttura amministrativa
Struttura
Unità organizzativa genitore
Servizi o uffici di riferimento
Responsabile
Servizi disponibili
Ultimo aggiornamento: 02-10-2025, 12:10
