Competenze
Direzione dell’elaborazione del Piano per il Benessere e la Salute della città di Modena a supporto del Comitato di Distretto.
Direzione strategica delle materie di competenza con riferimento anche alle azioni di innovazione volte a implementare e qualificare le risposte ai bisogni dei cittadini e della comunità, e delle azioni orientate alla partecipazione dei diversi attori sociali pubblici e privati operanti sul territorio con particolare riferimento ai soggetti del Terzo Settore.
Direzione dei rapporti con l’Azienda USL per la predisposizione di programmi, accordi e protocolli finalizzati all’integrazione socio-sanitaria e verifica dell’applicazione degli stessi.
Direzione dell’Ufficio di Piano e presidio dell’attività di raccolta, di produzione, di analisi dei dati, di programmazione di realizzazione e rendicontazione dei servizi.
Direzione della rete cittadina dei servizi per la non autosufficienza e disabilità, con particolare riferimento ai servizi residenziali, semiresidenziali e altri servizi.
Adozione degli atti conseguenti in materia igienico-sanitaria, adozione degli atti autorizzativi inerenti il funzionamento delle strutture socio-sanitarie e adozione degli atti di accreditamento socio-sanitario.
Direzione delle attività di rilevazione e verifica della qualità erogata e valutazione del sistema dell’offerta dei servizi ai cittadini.
Adozione degli atti inerenti al rilascio dell’autorizzazione al funzionamento delle farmacie e gestione della pianta organica delle Sedi farmaceutiche.
Coordinamento di azioni inerenti il tema dell’abitare.
Presidio delle attività a sostegno delle Politiche di genere e dell’Antidiscriminazione.
Contatti
Orario per il pubblico
Su appuntamento
Tipologia organizzazione
Struttura amministrativa
Struttura
Servizi o uffici interni
Servizi o uffici di riferimento
Responsabile
Assessore di riferimento
Servizi disponibili
Documenti
Ultimo aggiornamento: 10-10-2025, 13:10


