Competenze
Collaborazione con il dirigente del Settore nella elaborazione del Piano per il Benessere e la salute della città di Modena.
Collaborazione e partecipazione alle attività dell’Ufficio Piano, con particolare riferimento alle attività di programmazione e di predisposizione di programmi, accordi e protocolli finalizzati all’integrazione socio-sanitaria.
Direzione operativa degli accordi e convenzioni con i soggetti del terzo settore per le materie di competenza inclusa la programmazione e la realizzazione di progettazioni innovative relative alle materie di competenza.
Direzione, gestione e coordinamento delle attività dei Poli sociali territoriali, del Punto Unico di Accesso Socio-Sanitario (PUA), degli sportelli specialistici (Centro adattamento ambiente domestico, Sportello cittadino, etc.).
Direzione, gestione e coordinamento delle funzioni di accoglienza, orientamento, consulenza e presa in carico delle famiglie che presentano una situazione di difficoltà e disagio e contestuale definizione delle procedure di accesso e presa in carico da parte del Servizio sociale territoriale, in un’ottica di lavoro di comunità.
Direzione, gestione e coordinamento di tutti i progetti, attività ed interventi inerenti il Centro per le Famiglie, con riferimento anche alle attività di Coesione Sociale, Mediazione dei conflitti, Antidiscriminazione e Politiche di genere.
Gestione delle problematiche inerenti i minori e le giovani generazioni con riferimento agli interventi relativi anche alla prevenzione del disagio giovanile - anche attraverso le Unità di strada - alla gestione del disagio, ai rapporti con le istituzioni pubbliche (sanità e scuola) e con la Magistratura.
Contatti
Orario per il pubblico
lunedì e giovedì 8.30-13.00 e 14.30-18.00; mercoledì 8.30-13.00
Tipologia organizzazione
Struttura amministrativa
Struttura
Unità organizzativa genitore
Servizi o uffici di riferimento
Responsabile
Documenti
Ultimo aggiornamento: 02-10-2025, 11:10
