Salta al contenuto

Competenze

  • Collaborazione con il dirigente del Settore nella elaborazione del Piano per il Benessere e la salute della città di Modena.

  • Collaborazione e partecipazione alle attività dell’Ufficio Piano, con particolare riferimento alle attività di programmazione e di predisposizione di programmi, accordi e protocolli finalizzati all’integrazione socio-sanitaria.

  • Direzione operativa degli accordi e convenzioni con i soggetti del terzo settore per le materie di competenza inclusa la programmazione e la realizzazione di progettazioni innovative relative alle materie di competenza.

  • Direzione, gestione e coordinamento delle attività dei Poli sociali territoriali, del Punto Unico di Accesso Socio-Sanitario (PUA), degli sportelli specialistici (Centro adattamento ambiente domestico, Sportello cittadino, etc.).

  • Direzione, gestione e coordinamento delle funzioni di accoglienza, orientamento, consulenza e presa in carico delle famiglie che presentano una situazione di difficoltà e disagio e contestuale definizione delle procedure di accesso e presa in carico da parte del Servizio sociale territoriale, in un’ottica di lavoro di comunità.

  • Direzione, gestione e coordinamento di tutti i progetti, attività ed interventi inerenti il Centro per le Famiglie, con riferimento anche alle attività di Coesione Sociale, Mediazione dei conflitti, Antidiscriminazione e Politiche di genere.

  • Gestione delle problematiche inerenti i minori e le giovani generazioni con riferimento agli interventi relativi anche alla prevenzione del disagio giovanile - anche attraverso le Unità di strada - alla gestione del disagio, ai rapporti con le istituzioni pubbliche (sanità e scuola) e con la Magistratura.

Contatti

Orario per il pubblico

lunedì e giovedì 8.30-13.00 e 14.30-18.00; mercoledì 8.30-13.00

Via Venceslao Santi, 14 - Modena - 41123

Tipologia organizzazione

Struttura amministrativa

Struttura

Unità organizzativa genitore

Elaborazione del Piano per il Benessere, gestione della rete dei servizi per non autosufficienza e disabilità, coordinamento di azioni inerenti il tema dell’abitare. Presidio delle attività relative alle Politiche di genere

Servizi o uffici di riferimento

I poli territoriali svolgono le funzioni di accoglienza, orientamento, consulenza e presa in carico delle famiglie che presentano una situazione di difficoltà o disagio.

Piazzale Redecocca 1

41121 Modena

I poli territoriali svolgono le funzioni di accoglienza, orientamento, consulenza e presa in carico delle famiglie che presentano una situazione di difficoltà o disagio

Via Morandi 54

41123 Modena

I poli territoriali svolgono le funzioni di accoglienza, orientamento, consulenza e presa in carico delle famiglie che presentano una situazione di difficoltà o disagio

Via Viterbo 74

41125 Modena

Ascolto e orientamento alle famiglie con bambini e adolescenti. Fornisce informazioni utili in ambito educativo, scolastico, sociale, sanitario, economico e culturale.

Via del Gambero 77

41124 Modena

L'Ufficio si occupa di acquisire le domande per l'ottenimento di sostegni economici.

Via del Gambero 77

41124 Modena

Il Servizio CAAD supporta persone con disabilità e anziani nell’adattamento dell’ambiente domestico, promuovendo accessibilità e autonomia. Offre consulenze tecniche, informazioni su ausili, agevolazioni e formazione a cittadini, enti e operatori.

Via del Gambero 77

41124 Modena

Si occupa di risoluzione pacifica dei piccoli conflitti

via del Gambero, 77 - Sede temporanea

41121 Modena

Lo sportello si rivolge a tutte le persone che stanno subendo atti discriminatori

Via del Gambero 77

41124 Modena

Responsabile

Documenti

Ultimo aggiornamento: 02-10-2025, 11:10