Indice dei corsi in ordine alfabetico
Per iscriversi occorre accedere a Mymemo con lo SPID
Agenda 2030 Obiettivo 5: Raggiungere l'uguaglianza di genere. Anatomia di un crimine - nido, infanzia, primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO
Alimenta la salute - primaria, sec. 1° e 2°
Bambini 2.0 e lo smartphone...che fare? - nido, infanzia e primaria >CONCLUSO
Conoscere le disabilità sensoriali – Attività e strumenti per promuovere competenze e inclusione - nido, infanzia e primaria >CONCLUSO
Corresponsabilità educativa e costruzione condivisa del PEI - infanzia e primaria >CONCLUSO
Da luogo di svago a polo industriale: Sassuolo e l'industria ceramica. Incontro in presenza - nido, infanzia, primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO
Da luogo di svago a polo industriale: Sassuolo e l'industria ceramica. Incontro on line - nido, infanzia, primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO
Disegnare un sogno - nido, infanzia, primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO
Disegnare un sogno. 2° Edizione - nido, infanzia, primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO
Erasmusplus 2021-2027: le opportunità per la scuola - infanzia, primaria, sec. 1° e 2°>CONCLUSO
Gioco e Didattica delle scienze - primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO
Il gioco come strumento per la Divulgazione, Disseminazione e Didattica delle Scienze - primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO
L'arte, noi e la tecnologia. A.S. 23/24 - nido, infanzia, primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO
L'educazione interculturale attraverso la narrazione orale autobiografica - nido, infanzia, primaria, sec. 1° e 2°
L'intercultura in pratica. Confronti e scambi sull'educazione da prospettive culturali diverse - nido, infanzia, primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO
La città è un paesaggio. Conversazioni filosofiche con i bambini - nido, infanzia, primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO
La fabbrica del massacro. Le conseguenze delle guerre sui corpi, sulle menti e sull'ambiente dalla Grande guerra ai conflitti contemporanei - sec. 1° e 2° >CONCLUSO
La matematica attraverso la didattica laboratoriale - classi prime e classi terze - >CONCLUSO
La scuola che accoglie: laboratori di inclusione - nido, infanzia, primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO
Logos. Le immagini parlano - nido, infanzia, primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO
Ludendo docere. Giochi e memoria (con errore) - primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO
Ludendo docere. Giochi e narrazione - primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO
Ludendo docere. L'Agenda 2030 in gioco - primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO
Masterchef alla corte estense - nido, infanzia, primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO
Metodologia Pedagogia dei Genitori. Le narrazioni come strumento di crescita - nido, infanzia, primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO
Paesaggio, cartografia e rappresentazione: i mondi distorti di Evan Roth - nido, infanzia, primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO
Quale storia insegnare nel XXI secolo? - primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO
Sassuolo: il palazzo dietro le quinte. Incontro in presenza - nido, infanzia, primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO
Sassuolo: il palazzo dietro le quinte. Incontro on line - nido, infanzia, primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO
Sono nato in mezzo ai topi - infanzia, primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO
Tra arte e scienza: un percorso suggestivo tra i "raggi" di Carsten Nicolai - nido, infanzia, primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO
Un femminicidio a Modena: 1827 il caso di Maria Regina Pedena - nido, infanzia, primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO
Un insolito viaggio in Italia tra etichette d'albergo e le illustrazioni di Riccardo Guasco - nido, infanzia, primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO
Verde vivo, essere alberi - nido, infanzia, primaria, sec. 1° e 2°
Vero o falso? Quattro passi tra originali, copie, repliche e tanto altro - nido, infanzia, primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO