Iscrizioni, attestati, rinunce e pagamenti

Iscrizioni

Le iscrizioni si effettuano on line sul sito di Memo, nell’area interattiva MyMemo, utilizzando le credenziali (username e password) assegnate dal sistema alla prima registrazione. Eventuali modalità differenti di iscrizione sono indicate nei singoli corsi.
Per avere informazioni, un supporto per l’iscrizione o per recuperare le credenziali dimenticate è possibile contattare:

Giuliano Boni 059 2034314

Anna Simoni 059 2034331

 


Attestati
Memo, come ente di formazione accreditato dal MIUR in base alla Direttiva Ministeriale 170/2016, rilascia gli attestati, su richiesta degli interessati, per la formazione al personale della scuola.

Il mancato pagamento non consentirà di rilasciare l'attestato di partecipazione, prodotto al termine dei corsi, su richiesta dei partecipanti che abbiano frequentato le ore/i giorni di presenza necessari (75%).

Si precisa che i corsi che prevedono meno di 4 incontri richiedono la partecipazione obbligatoria a tutte le date per poter avere la certificazione dell'attività formativa.

Rinunce
L’adesione ai corsi promossi da Memo comporta per chi si iscrive il dovere morale di comunicare tempestivamente la propria intenzione di rinunciare ad un corso, possibilmente prima del suo avvio.
Per farlo, è anche attiva un’apposita comunicazione mail nell’area riservata MyMemo.
I programmi dei corsi potrebbero subire variazioni. Tutti gli insegnanti iscritti saranno informati tempestivamente tramite posta elettronica. Per questa ragione è fondamentale inserire o aggiornare la propria mail nella scheda anagrafica dentro a MyMemo

Formazione a pagamento 

Dall’anno scolastico 2016/2017 è stato introdotto il pagamento di alcune attività di formazione, inteso come contributo dei partecipanti ai costi vivi di organizzazione e gestione delle offerte formative promosse da Memo.

Quota di partecipazione
10 € è il contributo standard individuato per l’iscrizione ad ogni singola attività formativa tra quelle previste a pagamento.
Per specifiche attività formative con caratteristiche di particolare rilevanza, complessità e onerosità si è previsto di definire costi di iscrizione ad hoc, che sostituiranno il costo di 10 €.

Modalità e tempi di pagamento
Il pagamento dovrà essere effettuato presso la sede di Memo (viale Barozzi, 172 Modena) in contanti o con bancomat
in un qualsiasi giorno negli orari di apertura al pubblico del centro. All’atto del pagamento verrà rilasciata un’apposita ricevuta.
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Il pagamento può essere effettuato anche tramite la Carta del Docente: in questo caso è necessario presentare il buono o inviarlo via mail a memo@comune.modena.it specificando il titolo del corso.

Si comunica che con le nuove normative in materia di pagamenti (D.L. 179/2012) , dal 1 gennaio 2019 sono stati sostituiti i ricevutari cartacei con ricevutari elettronici. Questo comporta un rallentamento delle operazioni di pagamento in contanti dei corsi . Pertanto chi è interessato a pagare i corsi con questa modalità, è invitato a presentarsi 30 minuti prima dell'inizio del corso.Per chi ne ha la possibilità, si consiglia di procedere ai pagamenti con il bancomat o con il buono della carta del docente.

Sarà comunque possibile iscriversi e frequentare le iniziative di formazione in attesa di regolarizzare il pagamento.
La rinuncia formale all’attività formativa o la mancata partecipazione non comportano la restituzione dell’importo versato, che potrà essere utilizzato per pagare l’iscrizione ad altra attività formativa nello stesso anno scolastico.

 

 

Regolamento

Il mancato pagamento non consentirà di rilasciare l’attestato di partecipazione, prodotto al termine dei corsi su richiesta dei partecipanti che abbiano frequentato le ore/i giorni di presenza necessari (75%).