Corsi Memo 2025-26

Indice dei corsi in ordine alfabetico

Per iscriversi occorre accedere a Mymemo con SPID/CIE

ISCRIZIONI A PARTIRE DALLE ORE 8.00 DEL 25 AGOSTO 2025

À rebours: insegnare storia a partire dal presente - sec. 2°

Arte e regolazione emotiva - 2025/2026 - nido, infanzia, primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO

Capire il presente, il passato recente ed il passato remoto: strumenti e percorsi per la scuola primaria - primaria >CONCLUSO

Culture diverse, incontri di meraviglie - 2025/2026 - nido, infanzia, primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO

Dal quadro al laboratorio: esperienze d'arte per crescere insieme - 1° edizione - nido e infanzia

Dal quadro al laboratorio: esperienze d'arte per crescere insieme - 2° edizione - nido e infanzia

Educare con l'arte: materiali, spazi, tecniche e visioni - infanzia e primaria

Erasmusplus 2021-2027: le opportunità per la scuola - 2025/26 - infanzia, primaria, sec. 1° e 2°

Gabriella degli Esposti, Mia Madre. Una biografia per comprendere la storia recente e riflettere sulle resistenze di ieri e di oggi - primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO

Geometrie invisibili: come nasce un'immagine perfetta - nido, infanzia, primaria, sec. 1° e 2°>CONCLUSO

Giocare e giocando per l’inclusione. Accompagnare il passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria - infanzia e primaria

HEROES CARD GAME- Costruire un clima collaborativo a scuola – sec. 1° e 2° >CONCLUSO

Il costruttore di storie. Immaginazione, realtà e finzione nelle fotografie di Paolo Venturanido, infanzia, primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO

Il museo che vorrei - nido, infanzia, primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO

Il progetto educativo del Museo Civico di Modena. Open day per le scuole dell'infanzia e primarie - infanzia e primaria >CONCLUSO

Il progetto educativo del Museo Civico di Modena. Open day per le scuole secondarie di 1° e 2° gradosec. 1° e 2° >CONCLUSO

Immagini per il futuro. Filosofia con i Bambini - riservato ai docenti dell'Istituto Comprensivo 5 di Modena

Kamishibai - dal libro al teatro di burattini - nido, infanzia, primaria >CONCLUSO

L'arte contemporanea a misura di bambino - infanzia e primaria >CONCLUSO

Le patologie croniche a scuola: diabete e anemia falciforme coordinatori pedagogici, nido, infanzia e primaria di Modena e provincia

“Libro bianco” legato completamente a mano per disegnare, ricordare, raccontare - nido, infanzia, primaria >CONCLUSO

Oltre lo sguardo: stereotipi e pregiudizi tra arte e scuola - nido, infanzia, primaria, sec. 1° e 2°  >CONCLUSO

Per una didattica attiva in città: i tracciati ferroviari modenesi dismessi fra natura, paesaggio e storia - sec. 1° e 2°  >CONCLUSO

Play History - sec. 1° e 2° >CONCLUSO

Play in the city - Digital Games - primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO

Play in the city - Game Design - primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO

Play in the city - Gioco e Apprendimento - primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO

Play in the city - Gioco e Legalità - primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO

Play in the city - Gioco e Psicologia - primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO

Play in the city - Gioco e Scienza - primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO

Raccontare i conflitti. Esilio, ricordo e identità nelle opere dell’artista palestinese Taysir Batniji - nido, infanzia, primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO

Sassuolo, Palazzo ducale Storie sul soffitto- nido, infanzia, primaria, sec. 1° e 2° >CONCLUSO

SPORT4YOUNG 5.0 - infanzia e primaria solo Comune di Modena >CONCLUSO

Tappeti quasi volanti - nido, infanzia, primaria, sec. 1° e 2  >CONCLUSO°

Verde vivo, essere alberi. A.s. 2025/26 - nido, infanzia, primaria, sec. 1° e 2°

ʍ la simmetria! Intrecci tra arte, narrazione e scienza - primaria e sec. 1° >CONCLUSO