Salta al contenuto
da pexels.com

Contenuto

Dall’8 giugno al 7 settembre "Gigetto", il trenino di trasporto ferroviario regionale della tratta Modena-Sassuolo, si ferma per permettere lavori sulla linea ferroviaria Modena-Sassuolo e su tutta la rete Fer (Ferrovie dell’Emilia-Romagna).

Durante la pausa estiva, il servizio di trasporto ferroviario sarà sostituito da bus a cura di Trenitalia Tper.
I posti disponibili sui bus, che avranno tempi di percorrenza maggiori in relazione anche al traffico stradale, potranno essere inferiori rispetto al normale servizio offerto ma, fisiologicamente, durante il periodo estivo anche gli spostamenti degli utenti del servizio diminuiscono.

La sospensione del servizio consentirà anche lavori di potenziamento dei sistemi di sicurezza della circolazione con l’installazione del Sistema di Controllo Marcia Treno, come prescritto dalla normativa nazionale. In particolare, sul territorio del comune di Modena, Fer provvederà al rinnovo degli impianti di sicurezza dei diversi passaggi a livello della linea e all’installazione di un deviatoio che permetterà di velocizzare l'ingresso nella stazione di piazza Manzoni (Stazione piccola).

A cura di

Questa pagina è gestita da

L'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico rappresenta un punto d'incontro fra istituzione e cittadino

Piazza Grande, 17

41121 Modena

Ultimo aggiornamento: 06-06-2025, 17:06