
Contenuto
Si è concluso l’intervento di riqualificazione stradale in via Panni, nel tratto compreso tra la rotatoria con via Fratelli Rosselli e il sottopasso, che ha portato alla realizzazione di un attraversamento pedonale rialzato e illuminato, allo spostamento dell’ingresso del parcheggio degli Orti per anziani e all’estensione del limite di velocità a 30 km/h anche in questa zona.
L’opera ha previsto, oltre al nuovo attraversamento rialzato, l’installazione di nuova segnaletica orizzontale e verticale, l’illuminazione potenziata con nuovi pali, la chiusura dell’attuale ingresso al parcheggio con rete metallica a integrazione di quella esistente, la rialzatura del marciapiede ciclopedonale e la creazione di un nuovo accesso carrabile circa 50 metri più a est. Inoltre, sono stati riorganizzati i posti auto interni al parcheggio e riposizionati i cassonetti per la raccolta dei rifiuti.
La nuova configurazione garantisce una migliore visibilità rispetto al traffico presente su via Panni, anche grazie al percorso ciclopedonale situato sul lato sud, dove si trovano gli Orti. In uscita dal parcheggio dell’Istituto Charitas, è stata introdotta una segnaletica verticale che impone l’obbligo di svoltare a destra, verso il sottopasso, regolando così le manovre di ingresso e uscita dall’area di sosta.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 17-11-2025, 13:11