
Contenuto
Sono iniziati i lavori di riqualificazione del Parco Pertini a Modena, nell'ambito del progetto “Ri-vivere in sicurezza il Parco S. Pertini”. L'iniziativa mira a migliorare la vivibilità e la fruibilità del parco, introducendo nuove funzioni e potenziando l'illuminazione e il sistema di videosorveglianza.
Il progetto “Ri-vivere in sicurezza il Parco S. Pertini” è stato elaborato dal settore Lavori pubblici e l'ufficio Legalità e sicurezze e prevede un intervento complessivo di prevenzione e riqualificazione del parco con interventi strutturali che riguardano le seguenti aree: l'area tra via Contri, viale Fabrizi e il camminamento interno del parco, l'area giochi e la terza porzione del parco che va fino al Teatro Storchi.
L'intervento di riqualificazione prevede la
desigillazione del terrenoper restituirgli la naturale permeabilità, insieme al
rifacimento del prato. Saranno
rimosse la vecchia tettoia e installati nuovi arredi.Inoltre, sono previsti accertamenti sulla stabilità delle alberature e interventi di manutenzione su di esse.
Contemporaneamente, saranno realizzati scavi preparatori per l'
installazione di nuovi pali dell'illuminazione e telecamere di videosorveglianza. Inoltre, è prevista la creazione di uno
spazio verde destinato a teatro all'aperto, concepito come luogo di incontro e per ospitare performance artistiche.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 06-03-2025, 17:03