Salta al contenuto

Contenuto

Il centro di raccolta Leonardo di via Nobili sarà chiuso per circa sei mesi per lavori di ristrutturazione e potenziamento.

Durante la chiusura, cittadini e imprese potranno rivolgersi agli altri centri di raccolta cittadini, in particolare alla stazione cologica Archimede di via Germania, che amplia gli orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 19, il sabato dalle 9 alle 19 e la domenica dalle 9.30 alle 17.30.

Si ricorda inoltre che le 34 stazioni ecologiche di Hera presenti nei territori serviti in provincia sono intercomunali, quindi i cittadini possono scegliere a quale rivolgersi senza necessariamente dover optare per quella del comune di residenza.

Il progetto, a cura del Gruppo Hera e cofinanziato con fondi PNRR, prevede nuovi spazi per lo stoccaggio dei rifiuti differenziati, un elettro-compattatore per la carta, una tettoia per i grandi Raee e un restyling completo di percorsi, impianti e segnaletica.
L’intervento rientra in un programma di rinnovo che coinvolgerà anche la stazione ecologica Magnete entro il 2026.

Si ricorda il servizio gratuito di ritiro a domicilio per i rifiuti ingombranti, prenotabile tramite l’app "Il Rifiutologo" o al numero verde 800 999 500.

A cura di

Questa pagina è gestita da

L'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico rappresenta un punto d'incontro fra istituzione e cittadino

Piazza Grande, 17

41121 Modena

Ultimo aggiornamento: 14-11-2025, 09:11