Salta al contenuto
da comunicato stampa del Comune

Contenuto

Sono iniziati a Modena i lavori di ampliamento della scuola media San Carlo, che prevedono la realizzazione di un nuovo edificio su tre livelli in vetro e legno destinato a laboratori di musica, informatica e arte, per rispondere al fabbisogno di spazi didattici più moderni.

L’intervento, del valore di 1 milione e 350 mila euro, comprende anche opere di adeguamento antincendio alla San Carlo e alla vicina scuola primaria Pascoli, finalizzate all’ottenimento del Certificato di Prevenzione Incendi.

Dettaglio degli interventi

  • Il nuovo corpo edilizio, collegato ai tre piani della scuola, ospiterà tre laboratori da circa 60 metri quadrati ciascuno e sarà dotato di impianto fotovoltaico, sistemi di climatizzazione e soluzioni per l’accessibilità.
  • Prevista la realizzazione di interventi per la sicurezza antincendio, con una nuova riserva idrica, una rete di distribuzione per gli idranti e un sistema di rilevazione incendi in tutti gli ambienti.

A cura di

Questa pagina è gestita da

L'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico rappresenta un punto d'incontro fra istituzione e cittadino

Piazza Grande, 17

41121 Modena

Ultimo aggiornamento: 23-04-2026, 10:04