Navigation

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

I video del progetto Log In

Nell'ambito del progetto Log In sono stati prodotti due video per documentare le attività svolte e le fasi operative.

Un primo video, di carattere descrittivo, della durata di circa 15 minuti, tratteggia tutte le azioni del progetto, dalla co-progettazione coi partner stranieri e del territorio sino allo sviluppo delle iniziative con le scuole. Questo docu-video di approfondimento raccoglie infatti le interviste ai docenti, alle personalità istituzionali, agli esperti e soprattutto espone i punti di vista dei ragazzi. Le interviste, realizzate sia nelle scuole durante i laboratori del progetto, sia nell'evento finale del 21 maggio 2014, sono state assemblate seguendo uno story board che alterna le varie descrizioni offerte dai protagonisti con alcuni scorci delle attività vere e proprie, nonché una sintesi dei video prodotti effettivamente dai ragazzi.

 Il secondo video, concepito come prodotto "spot", della durata di circa 3 minuti, è un vero e proprio trailer che mira a dare un'idea del lavoro e del progetto in modo sintetico ed emozionale. Tradotto e sottotitolato in lingua inglese è un breve manifesto nonché uno strumento divulgativo anche per i partner europei.

 video sono stati montati e assemblati secondo le moderne tecniche della comunicazione sociale e della fruizione on-line, tenendo presente sia i ritmi e le alternanze di musica-parlato, sia l'utilizzo di immagini e lessico adatti al target di pubblico interessato dal progetto. 

 Video completo:

https://www.youtube.com/watch?v=_VCA8-gLd8A 

 Spot:

https://www.youtube.com/watch?v=I2DKLW78CBQ&feature=youtu.be