
Cos'è
In occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Comune di Modena - Pari opportunità ed Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale presentano "Lettera a una ragazza del futuro", un reading scenico che unisce letteratura, musica e illustrazione.
Protagonista dello spettacolo è Concita De Gregorio, autrice e voce narrante, accompagnata dalla cantautrice Erica Mou (voce e chitarra) e dalle illustrazioni di Mariachiara Di Giorgio.
L’opera, nata come una lettera che l’autrice scrive alla sé del passato e alle giovani donne del futuro, affronta temi di indipendenza, coraggio, fragilità e libertà, creando un ponte tra generazioni. Il tutto sarà arricchito dalla fusione tra parole e musica, trasformando il reading in un’esperienza intensa e coinvolgente.
Vengo anch'io. Laboratori creativi per bambini e bambine 6-11 anni.
Mentre i grandi assistono allo spettacolo, i bambini potranno partecipare a "Opere di carta", un laboratorio creativo a cura del Dipartimento educativo di Fondazione AGO Modena Fabbriche Culturali. Ispirandosi ai grandi artisti del Novecento, i piccoli partecipanti esploreranno la carta come strumento d’arte, senza l’uso di matite o colori.
Ingresso gratuito, è consigliata la prenotazione presso la biglietteria del Teatro Storchi tel 059 2136021 oppure online: https://modena.emiliaromagnateatro.com
Consulta il programma dello spettacolo al Teatro Storchi, sabato 8 marzo (PDF - 242,5 KB)
A chi è rivolto
Evento per tutti gli interessati
Tipo evento
Evento culturale » Manifestazione artistica » Spettacolo teatrale
Luogo
Date e orari
Orari
ore 19.00
Costi
ingresso gratuito
Contatti
Ultimo aggiornamento: 03-03-2025, 12:03