Salta al contenuto

Competenze

Sono depositati presso questo ufficio
Delibere di Giunta e di Consiglio dal 1900 ai giorni nostri; Piani Particolareggiati di iniziativa pubblica e privata, procedure espropriative, procedure di verifica di impatto ambientale, atti in materia di urbanistica, e piano del commercio ecc. , per il periodo di pubblicazione all'Albo Pretorio.
Per le gazzette ufficiali l'archivio cartaceo fino all'anno 2000 è disponibile all'archivio di deposito.

Deposito atti notificati

Presso l'ufficio vengono depositati atti giudiziari e non giudiziari. Il deposito presso l'Ufficio Protocollo avviene quando il destinatario di una notifica non è rintracciato o risulta assente presso la propria residenza; il notificatore lascia un avviso di deposito al destinatario ai sensi 140 C.p.c. Gli atti vengono inoltre depositati presso l'Ufficio Protocollo in caso di irreperibilità del destinatario, ai sensi dell'art 143 cpc., o ai sensi dell'art. 60 del dpr 600/73 . Il cittadino che riceve un avviso di notifica deve ritirare l'atto presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, previo appuntamento. Vai alla pagina informativa

E' possibile richiedere presso lo stesso Ufficio

  • autentica di firme in materia elettorale e referendaria
  • accesso agli atti: deliberazioni esecutive ed in corso di pubblicazione (per l'accesso alle determinazioni è necessario rivolgersi al dirigente responsabile)

Possono essere presentate all'Ufficio le dichiarazioni sostitutive di atti di notorietà, soltanto se destinate al comune di Modena.
Circa le dichiarazioni sostitutive di atti di notorietà, indirizzate ad altri enti o altri soggetti, l'Ufficio Protocollo Generale non autentica le sottoscrizioni. Per queste autentiche occorre rivolgersi agli sportelli anagrafe.

Le delibere di giunta e consiglio rimangono affisse all'Albo Pretorio per 15 giorni e diventano esecutive dopo il 10° giorno dalla pubblicazione.
Alcune delibere possono essere dichiarate immediatamente esecutive (ciò è indicato nella delibera stessa); rimangono affisse per 15 giorni ma la loro esecutività decorre dalla data di adozione.
- accesso agli atti relativamente alla documentazione in deposito (piani particolareggiati, espropriativi, Piano regolatore ecc.)

E' possibile presentare

  • esposti e petizioni
  • corrispondenza indirizzata al sindaco
  • istanze di competenza dell'Amministrazione Comunale

Altre attività

Gestione Albo Pretorio
Provvede inoltre, ai sensi dell'art.lo 32 della legge 69/2009, alla gestione dell' Albo Pretorio Informatizzato
Modulo per richiedere la pubblicazione all'Albo Pretorio della procedura di cambiamento di nome/cognome

Contatti

Orario per il pubblico

lunedì e giovedì 8.30-13.00 e 14.30-18.00; martedì, mercoledì e venerdì 9.30-13.00

Piazza Grande 16 - Modena - 41121

Tipologia organizzazione

Struttura amministrativa

Struttura

Servizi o uffici di riferimento

Competenze e contatti

Piazza Grande 16

41121 Modena