Modalità per il reclutamento di personale presso l'Amministrazione Comunale

 L'assunzione sia a tempo determinato che indeterminato presso il Comune di Modena avviene attraverso procedura selettiva.

Per le qualifiche e i profili per i quali è richiesto come solo requisito la scuola dell'obbligo il reclutamento avviene tramite il Centro per l'Impiego (avviamento al lavoro).
Per le qualifiche e i profili per i quali è richiesto il diploma di maturità o la laurea il reclutamento avviene tramite selezione, i cui avvisi possono essere visionati presso l'Ufficio Selezione e Gestione in Via Galaverna 8, presso l'Informagiovani in Piazza Grande, 17 e presso i punti Informativi della città o consultando la pagina dedicata ai bandi di concorso La durata di validità delle graduatorie è disposta dalla normativa vigente.
L'Amministrazione prevede riserve di posti nelle selezioni a persone con disabilità o bandisce selezioni riservate esclusivamente a personale con disabilità secondo quanto previsto in apposite convenzioni stipulate con il Centro per l'Impiego della Provincia di Modena.


Informativa ai sensi dell'art.13 Dlgs.196/2003:
Il trattamento dei dati raccolti viene effettuato con strumenti manuali, informatici o telematici esclusivamente per fini istituzionali e precisamente:

  • in funzione e per i fini dei procedimenti di assunzione
  • per fini occupazionali dandone comunicazione ad altri Enti Pubblici.

 Titolare del trattamento è la dott.ssa Lorena Leonardi, Dirigente del Settore Risorse Umane e Strumentali. Responsabile del trattamento è la dott.ssa Susetta Sola, Responsabile del Servizio Amministrazione del Personale - Bilancio.

I candidati sono titolari di una serie di diritti, di cui all'art.7 del d.lgs.196/2003 che potranno sempre esercitare presso il Settore Risorse Umane e Strumentali.

Accedere al servizio

Dove rivolgersi

Ultimo aggiornamento

20-12-2020 11:12