Corsi Memo
- Arte per crescere > CONCLUSO
- Buone prassi nell’inclusione scolastica > CONCLUSO
- Educare bellezza e verità > CONCLUSO
- I disturbi dello spettro autistico nella prima infanzia - costo 10 € > CONCLUSO
- Il bambino con malattia oncologica ed ematologica e la scuola > CONCLUSO
- Il Sito UNESCO di Modena e l’immaginario del Medio Evo nelle sculture del Duomo - costo 10 € > CONCLUSO
- Libri liberi dal sessismo: come riconoscerli? - costo 10 € > CONCLUSO
- Muratora e ostetrico: fantasia o realtà? > CONCLUSO
- Narrazione orale: valorizzare le identità per comunicare, socializzare, apprendere - costo 10 € > CONCLUSO
- Nel limpido blu......un’occasione per parlare di autismo - costo 10 € > CONCLUSO
- Parole piccole parole grandi > CONCLUSO
- Pedagogia dei territori di confine. Genitorialita’ e diversita’ - costo 10 € > CONCLUSO
- Pedagogia dell’ascolto e narrazione orale > CONCLUSO
- Piccolo blu e piccolo giallo > CONCLUSO
- Potenziare pensiero e ragionamento - costo 10 € > CONCLUSO
- Un luogo grande dove succede tutto > CONCLUSO
Corsi Coordinamento Pedagogico Servizio 0/6 Comune di Modena
- Bambini difficili: come aiutarli a sopravvivere
La gestione dei bambini con disturbo oppositivo provocatorio e disturbi della condotta> CONCLUSO - Corpo e movimento> CONCLUSO
- I discorsi e le parole. La narrazione orale nella relazione educativa> CONCLUSO
- Il diritto di tutti i Bambini a servizi educativi 0/6 di qualità
Il valore della circolarità tra esperienze educative e ricerca - nidi e infanzia > CONCLUSO - Il senso del documentare> CONCLUSO
- La conoscenza del mondo: l’approccio alla scienza tra nido d’infanzia e scuola dell’infanzia> CONCLUSO
- La relazione con le famiglie> CONCLUSO
- Numero e spazio - percorso triennale> CONCLUSO
- Perché è difficile parlare di genere?
Educare alla diversità nei mondi contemporanei: dalla ricerca alle esperienze nei servizi educativi> CONCLUSO - Strumenti per documentare - 1° Livello> CONCLUSO
- Strumenti per documentare - 2° Livello> CONCLUSO
- Sviluppo tipico del linguaggio ed indici di rischio.
Come riconoscere e potenziare le difficoltà di linguaggio a scuola> CONCLUSO - Tessere relazioni umane e nuove trame di incontro.
Un approccio antropologico e interculturale alla relazione con le famiglie> CONCLUSO - Tu chiamale se vuoi...emozioni! - collaboratori scolastici e addetti di cucina > CONCLUSO
- Zero-sei, l’inizio del viaggio> CONCLUSO


