475 - Caduti dal cielo

Il Sognalibro

FINALITA'

CADUTI DAL CIELO è una proposta laboratoriale rivolta ai bambini dellultimo anno della Scuola dellInfanzia e a tutte le classi della Scuola Primaria. E’ un percorso in cui i linguaggi narrativi e artistici si incontrano dando forma a unesperienza educativa in cui è possibile pensare in gruppo ed esprimersi attraverso i linguaggi dellarte partendo da una storia.

 

MODALITA'

Presso il Sognalibro o a scuola (all'interno o in giardino)

Il numero dei partecipanti verrà definito sulla base delle indicazioni normative vigenti in materia di emergenza sanitaria.
A partire, orientativamente, da febbraio 2021

 

DESCRIZIONE

Ogni incontro inizierà con la proiezione di un Silent Book per poi coinvolgere i bambini in una conversazione interattiva sui temi portati dal testo. Lobiettivo consiste nel riuscire a dar voce, attraverso i dialoghi, alle idee che i bambini hanno del mondo nei suoi diversi aspetti sociali, relazionali ed etici. Le storie si posano poi su un foglio, prendono una forma e regalano la possibilità di rappresentare e rappresentarsi attraverso lespressione artistica. Lesperienza mira a sviluppare limmaginazione, il confronto di gruppo per lo sviluppo delle potenzialità del pensiero e lespressione artistica.

 

 

 

 

Destinatari

Scuola infanzia sez. 5 anni
Scuola primaria

Modalità

In presenza

Durata

2 h

Costo

Gratuito

Referente

Claudia Folloni Montenero

tel.
059 364135

Prenotazioni

su Mymemo