47 - Caccia al tesoro on the farm

Azienda agricola Villa Forni

FINALITA'

Avvicinare i bambini al mondo botanico e orticolo con una modalità  di apprendimento giocoso e multisensoriale. Offrire ai bambini una maggiore competenza rispetto agli spazi naturali, la consapevolezza di un modo di agire rispettoso ed educato riguardo l’ambiente nell’ottica di diventare adulti di una società sostenibile.

 

MODALITA'

Le attività si svolgono all'aperto

L'azienda è attrezzata per le procedure di triage e santificazione dei servizi igienici dedicati e  disponibile a lavorare in piccolo gruppo qualora le indicazioni sanitarie lo prescrivessero.

 

DESCRIZIONE

I bambini vengono accolti dagli esperti con una narrazione itinerante che spiega le caratteristiche delle piante e delle coltivazioni orticole, il loro ciclo di vita connesso alla stagionalità, i fiori e i frutti da loro prodotti, che si trovano nell’area verde di Villa Forni. La modalità è multisensoriale: toccare, guardare annusare rendono il bambino protagonista e demiurgo dei suoi apprendimenti.
Sucessivamente I bambini partecipano ad una caccia al tesoro su prove ed indizi strutturati sulle nozioni di botanica ed agricoltura fornite nella parte iniziale.
A richiesta l’itinerario può essere svolto anche in lingua inglese

Destinatari

Scuola primaria

Modalità

All'aperto

Durata

3 h

Costo

€ 120,00

Referente

Marcella Vaccari

tel. 339 7043938
tel. 059 2055873




Prenotazioni

su Mymemo