Mercanteingioco

 

Il mercato dei bambini anche quest’anno sarà organizzato da Memo - Settore Istruzione del Comune di Modena, insieme al Consorzio Il mercato.
La gestione delle domeniche in cui si svolgerà è affidata ad Aseop, l’Associazione Sostegno Ematologia Oncologia Pediatrica che utilizzerà i ricavi delle iscrizioni nel progetto La casa di Fausta, la struttura che ospita bambini in cura al reparto di Oncologia pediatrica del Policlinico, insieme alle loro famiglie.

Questo antico gioco di strada della compravendita ha ormai una storia nella città e viene proposto in concomitanza del mercato straordinario.

Al Mercantingioco i bambini organizzano le loro bancarelle per la vendita di giocattoli, di oggetti dimenticati o creati appositamente, si attivano per proporre, inventare, negoziare... . E così incontrano altri bambini, ragazzi, adulti, persone diverse per interessi, culture e abilità che hanno deciso di trascorrere una mattina di gioco in una dimensione sociale e di divertimento.


Le scuole di ogni ordine e grado hanno la possibilità di partecipare con propri progetti, coinvolgendo studenti, genitori e insegnanti nella vendita e nell’organizzazione di attività ludiche.

Per le associazioni di volontariato è un’occasione per promuovere e sostenere iniziative di solidarietà, attraverso laboratori e varie attività per raccolta fondi a scopo benefico.

A chi è rivolto
Possono iscriversi all’iniziativa:
- i ragazzi da 6 a 14 anni frequentanti la scuola primaria o secondaria di 1° grado;
- le scuole di ogni ordine e grado
- le associazioni di volontariato
 
Dove
Parco Novi Sad

Quando
di domenica dalle ore 8,30 alle ore 13,00

 

IMPORTANTE
Appuntamenti 2019

domenica 15 settembre

domenica 17 novembre 

Linee guida per lo svolgimento

Visualizza la piantina 

 

Iscrizioni per bambini e ragazzi

ATTENZIONE
Sono cambiate le modalità di iscrizione

EDIZIONE 17 NOVEMBRE 2019

Costo del biglietto per una postazione € 5,00

compilare la scheda di iscrizione e inviarla a memo@aseop.it  dal 6 al 8 novembre
la scheda sarà scaricabile a partire dal 5 novembre

I posti disponibili verranno assegnati da Aseop secondo l'ordine d'arrivo delle domande.
La conferma verrà inviata via mail ai diretti interessati il 12 novembre 2019

 

Alcune postazioni vengono riservate e rese disponibili per la mattina stessa. Iscrizioni presso la segretria della manifestazione dalle 7.30 alle 9.00

 

Iscrizioni per scuole e associazioni

Le associazioni di volontariato e le scuole e di ogni ordine e grado devono iscriversi utilizzando l’apposita scheda da inviare via e-mail a memo@aseop.it

Informazioni

ASEOP
tel. 371 3622771