Progetto Sulle Onde della Pace

PROGETTO SULLE ONDE DELLA PACE

 

Laboratori didattici gratuiti per la promozione di una cultura della non violenza e di una cittadinanza globale, rivolto alle classi terze delle Scuole Secondarie di primo grado e alle Scuole Secondarie di secondo grado da svolgersi con la modalità della Didattica a Distanza.

 

L' Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra (ANVCG), l'Ente morale preposto per legge in Italia alla rappresentanza e tutela delle vittime civili di guerra e delle loro famiglie,
ha lanciato un progetto totalmente gratuito, denominato "Sulle Onde della Pace", rivolto agli istituti scolastici secondari di primo grado per le classi terze, e di secondo grado in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione.
I laboratori gratuiti della durata di 2 ore, si terranno con la modalità a Distanza,e saranno finalizzati alla promozione di una cultura della non violenza e di una cittadinanza globale, che hanno come focus quello della condizione delle vittime civili di ieri e di oggi, nonché delle migrazioni forzate per chi fugge da zone di conflitto e di violenza.
Raccontiamo la guerra e le migrazioni forzate a causa di essa, attraverso gli occhi dei testimoni diretti. Ci impegniamo ad educare le nuove generazioni e a promuovere i valori della memoria, della pace e della fratellanza.

Altre info presso segreteria : anvcgmodena@gmail.com – tel. 059 236326

www.sulleondedellapace.org