Una biblioteca da brivido. Murder Party a Memo

Sabato 7 maggio 2022
Memo, viale Barozzi 172 Modena
ore 10:30 per le scuole e ore 16:30 per il pubblico

 

Un efferato omicidio è avvenuto tra le sale della biblioteca di Memo, centro di servizi educativi del Comune di Modena. Tra scaffali, libri di ogni tipo, giochi e materiali inaspettati sarete chiamati a risolverlo, diventando investigatori per un giorno!
L'associazione Modi, attraverso una collaborazione con Cicuta, propone, in collaborazione con Comune di Modena – Memo, "Una biblioteca da brivido", un murder party, un gioco di investigazione in stile Agatha Christie, in cui i partecipanti saranno chiamati a scoprire il colpevole interrogando i sospettati - interpretati dagli attori di Cicuta, esaminando indizi e infine provando a smascherare l'assassino!
Il gioco durerà 90 minuti e si svolgerà a squadre da 4-6 persone, per un massimo di 10 squadre. Le squadre vincitrici degli aspiranti investigatori saranno premiate con libri gialli acquistati da Modi presso la Biblioteca del Gufo, associazione il cui scopo è dare una seconda vita ai libri, e di finanziare, con le sue attività, strumenti e ausili a scopo pediatrico.

► "Una biblioteca di brivido" fa parte degli eventi di avvicinamento a "Play - il festival del gioco" che si terrà a Modena Fiere il 20/21/22 maggio.
Per saperne di più: www.play-modena.it/

► La mattina, alle 10.30 si svolgerà un'edizione speciale per le scuole alla quale potranno partecipare 3 classi.

Cicuta è una compagnia teatrale specializzata in spettacoli di teatro interattivo che dal 2009 porta in scena con successo "cene con delitto" e murder party, giochi interattivi nel quale il pubblico viene coinvolto a risolvere un delitto per il quale sono sospettati i personaggi interpretati dagli attori.
Durante il gioco ogni gruppo diventa una squadra investigativa in competizione con le altre per risolvere il mistero interrogando i sospettati ed analizzando gli indizi, il tutto avviene permettendo agli ospiti di giocare conoscendo ed esplorando gli ambienti preposti a ospitare il gioco, valorizzando il luogo in cui il murder party viene ambientato.
Alla fine ogni gruppo indica il colpevole, il movente e il modus operandi, così da individuare le squadre che hanno risolto il giallo e premiarle.
Le trame dei delitti sono scritte da noi, con la possibilità perciò di personalizzare la storia in base alle esigenze. I punti di forza dei nostri spettacoli sono l'alto livello di coinvolgimento del pubblico che interagisce direttamente con gli attori e la forte interazione tra giocatori della stessa squadra tra i quali avviene uno scambio continuo per elaborare gli indizi, analizzare le dichiarazioni dei sospettati e infine decidere il colpevole. Il tutto in un contesto fortemente ludico e leggero, permettendo ai giocatori di divertirsi ed impegnarsi allo stesso tempo.

Il gioco è adatto dai 10 anni in su. I minori fino a 14 anni devono essere accompagnati da un adulto.
ISCRIZIONI OBBLIGATORIE SU

https://www.eventbrite.it/e/registrazione-murder-party-a-memo-324997735977