Sabato 7 novembre a Modena il Salone dell'Orientamento 2026
Info
Sabato 7 novembre dalle 10.00 alle 18.00 presso il padiglione C di Modena Fiera ci sarà il Salone dell’Orientamento di Modena, con due sezioni: una dedicata alla scelta della scuola superiore e una dedicata al postdiploma, per studenti e studentesse in uscita dalla scuola secondaria di secondo grado.
Al Salone partecipano gli istituti Barozzi, Cattaneo-Deledda, Cavazzi, Corni, Ipsia Corni, Ferrari, Fermi, Guarini, Muratori-San Carlo, Selmi, Sigonio, Spallanzani, Tassoni, Venturi e Wiligelmo, insieme alle scuole paritarie Sacro Cuore, Dante e Zanarini e agli enti di formazione professionale IAL e ESDRG Città dei Ragazzi. Le famiglie e gli alunni/e interessate a ricevere informazioni potranno visitare gli stand delle scuole negli orari di apertura del salone, potranno inoltre seguire le presentazioni relative all'offerta scolastica in Sala 400.
Accanto agli spazi dedicati agli istituti superiori, torna anche in questa edizione la sezione post-diploma, un vero e proprio spazio informativo rivolto agli studenti in uscita dalle scuole secondarie. Qui saranno presenti Unimore, Informagiovani, le associazioni imprenditoriali di categoria, gli ITS, gli enti di formazione del territorio e il Centro per l’impiego di Modena. Anche in questo caso sono previste delle presentazioni pubbliche da parte degli enti partecipanti, che si terranno nella Sala 30 del polo fieristico.
Tutte le attività del Salone dell’Orientamento sono libere e gratuite.