Salta al contenuto

Contenuto

Modena città universitaria è tra i temi al centro della seduta di lunedì 31 marzo del Consiglio comunale di Modena che ha in programma due interrogazioni e diverse mozioni.

I lavori sono convocati nell’aula consiliare e vengono trasmessi in diretta streaming sul sito web istituzionale (www.comune.modena.it/il-governo-della-citta).

La seduta inizia direttamente con l’appello alle 16 e la trattazione di due interrogazioni: “Degrado in vicolo Squallore, la via che ricorda il Ghetto ebraico” (presentata da Modena per Modena) e “Modena città universitaria” (Pd).

Quest’ultima istanza viene discussa insieme alla mozione “Un campus universitario per una città che accoglie gli studenti da ogni parte del mondo e collabora nel riconoscimento dei talenti” (presentata da Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega Modena e Modena in ascolto).

I titoli delle altre mozioni in trattazione sono: “Istituzione del Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi” (Modena Civica, Pd, Spazio democratico, M5s, Pri-Azione e Avs); “Proposta di apposizione di una targa a memoria del “mottetto modenese” la speranza di pure rivederti” (Pd, M5s, Pri-Azione, Avs, Modena Civica, Lega Modena, Modena per Modena, Fratelli d’Italia); “Coinvolgimento del Consiglio comunale per la promozione del progetto autismo” (Modena per Modena) e, infine, “Azioni e strategie per il contrasto all’evasione fiscale e al lavoro nero nel comune di Modena” (Avs, Pd, M5s, Spazio democratico, Pri-Azione).

Approfondimenti online sul sito del Comune (www.comune.modena.it/amministrazione/organi-di-governo/consiglio-comunale).

A cura di

Questa pagina è gestita da

Struttura e attività

Piazza Grande 16

41121 Modena

Ultimo aggiornamento: 29-03-2025, 15:03