Salta al contenuto

Contenuto

Si è tenuta questa mattina, presso il palazzo comunale in Piazza Grande, la conferenza stampa di presentazione di “Modena SporTalk”, festival della comunicazione sportiva che si terrà venerdì 3 ottobre presso il centro sportivo La Fratellanza 1874 in via Piazza 76 a Modena.

Alla conferenza stampa hanno partecipato l’assessore allo Sport Andrea Bortolamasi, il fondatore di parlandodisport.it e Ad Mayora Comunicazione Gian Paolo Maini, il responsabile digital di entrambe le realtà Alessio Molinari Bucarelli, il presidente della Fratellanza 1874 Maurizio Borsari e il co-fondatore e direttore marketing di Spot Italia Roberto Rizzo.

Modena SporTalk sarà un evento unico, dove giornalisti, talent, creator e professionisti del settore si incontreranno per raccontare lo sport di oggi e di domani. Talk, workshop e momenti esperienziali per ispirare, formare e connettere nuove generazioni e aziende. Il progetto ha il patrocinio di Regione Emilia-Romagna, Panathlon Club Modena, Centro Sportivo Italiano Comitato di Modena e Comune di Modena. L'ingresso sarà libero previa prenotazione su modenasportalk.it

Quella del 3 ottobre sarà una lunga e intensa giornata, con il primo incontro “Dal marketing ai social media, dalla comunicazione globale ai creator, sino al giornalismo di oggi” in programma dalle 10 alle 12.30: ospiti Veronica Ghedini, Marketing strategist di Virtus Basket Bologna; Paolo Giovannini, Founder Nazionale Creators e Sport Communication, precedentemente presso Imoco Conegliano Volley, SPAL, Venezia FC; Pierdamiano Tomagra, Digital Manager Lega Calcio Serie A; Nicolas Cariglia e Samuele Mandarò, creator e podcaster per Gazzetta dello Sport.

Si proseguirà poi dalle 18 alle 19 con “La comunicazione dei campioni, in campo e fuori”, in cui Federica Lodi, conduttrice di Sky Sport, intervisterà Alessandro “Billy” Costacurta e Francesca Piccinini: atleti straordinari ieri, talent di successo oggi.

Ultimo appuntamento dalle ore 20.30 in poi con “Fuoriclasse del racconto sportivo”: ospiti speciali la punta di diamante di Radio Rai Francesco Repice, Nicola Roggero di Sky Sport e il re dello storytelling italiano Federico Buffa.

A cura di

Questa pagina è gestita da

L’Ufficio Stampa gestisce i rapporti con i media e cura la comunicazione istituzionale dell'Ente.

Piazza Grande 16

41121 Modena

Ultimo aggiornamento: 29-09-2025, 14:09