
Contenuto
La Mille Miglia è una gara automobilistica storica che risale al 1927. Dal 1977 la Mille Miglia rivive sotto forma di gara di regolarità per auto d'epoca. Il percorso è Brescia-Roma andata e ritorno, tuttora lo stesso della gara originale, così come il punto di partenza e arrivo, cioè Viale Venezia a Brescia. L'edizione 2023 si svolge dal 13 al 17 giugno
Giovedì 15 giugno, la terza tappa della Mille Miglia vede le auto d’epoca partire da Siena e transitare a Modena dalle 18 in poi, dopo il passaggio a Pistoia e al Passo dell’Abetone, per poi proseguire per Reggio Emilia e arrivare a Parma.
A Modena, il percorso della manifestazione, con provenienza da Formigine, interesserà le vie Giardini, Muratori, Trento Trieste, largo Garibaldi, Emilia centro, piazza Torre, piazza Grande, corso Duomo, Emilia centro, Berengario, Bono da Nonantola, con ingresso al Novi Sad, dove verrà effettuato il controllo orario. Il corteo proseguirà in uscita da Modena percorrendo viale Monte Kosica, Storchi, via Zucchi ed Emilia ovest in direzione Reggio Emilia.
Modifiche alla viabilità
Durante la manifestazione potranno essere adottate deviazioni o sospensioni alla circolazione stradale ritenute necessarie per lo svolgimento della manifestazione e per la sicurezza della circolazione stradale.
Ultimo aggiornamento: 20-06-2023, 17:06