Salta al contenuto

Contenuto

L’iniziativa “Modena legge. Festa della lettura per la diversità, l’uguaglianza e una cultura internazionale nelle scuole”, alla prima edizione, è promossa dal Coordinamento Provinciale Genitori Modena in partnership con associazione Città e Scuola, il Coordinamento Genitori Democratici e si svolge con il patrocinio dell’assessorato all’Istruzione del Comune di Modena.

La proposta è partita da un gruppo di genitori della primaria Saliceto Panaro dell'IC 4 con lo scopo di favorire le dinamiche di relazione fra le famiglie, anche di quelle in condizioni economiche e culturali più svantaggiate. All’iniziativa aderiscono le scuole d’infanzia Saliceto Panaro e Modena Est del Comune e Costa di Fondazione Cresci@mo; la primaria Lanfranco dell'Ic1; i plessi San Geminiano, Galilei, Emilio Po, Calvino dell'Ic 2; i plessi Saliceto Panaro, Palestrina, Ferraris dell'Ic 4; Sant'Agnese dell'Ic 5; San Giovanni Bosco e Paoli dell'Ic8; Cittadella e Pascoli dell'Ic 9; i plessi Collodi, Marconi, Bersani e Gramsci dell'Ic 10, oltre a biblioteca Windsor, Spazio Compiti e laboratorio creativo Consulta.

Ogni struttura, nell’ambito del progetto che potrà essere sviluppato all’interno dell’offerta formativa della scuola, sta lavorando autonomamente all’organizzazione di Modena Legge che qualche scuola anticiperà al 23 marzo o festeggerà il giorno 24 marzo per favorire la più ampia partecipazione di bambini e famiglie. Per tutti sarà un’occasione di condivisione con cerchi di lettura, laboratori, momenti di approfondimento e di dibattito a cui potranno assistere anche invitati esterni.


Ultimo aggiornamento: 20-06-2023, 17:06