
Contenuto
Dal 7 al 15 febbraio, Modena accoglie appassionati d’arte e visitatori da tutta Italia con la 39esima edizione di Modenantiquaria, in programma a Modena Fiere. La storica rassegna, tra le più prestigiose nel panorama dell’alto antiquariato, si conferma come un appuntamento imperdibile per chi ama l’arte, la cultura e le atmosfere senza tempo.
Modenantiquaria non è solo una fiera, ma un’esperienza che unisce grandi capolavori, eccellenze del territorio e accoglienza. Accanto alle gallerie di alto livello e alle opere selezionate dai massimi esperti del settore, la manifestazione rafforza il legame con la città: strutture ricettive con offerte dedicate, ingresso gratuito in fiera per chi soggiorna almeno una notte, ristoranti con menu ispirati all’evento e tour culturali tra musei, Palazzo Ducale e sapori tipici modenesi.
Icona della rassegna resta il busto di Francesco I d’Este di Gian Lorenzo Bernini, simbolo del dialogo tra arte e storia che caratterizza Modenantiquaria. In programma anche la mostra speciale “Il Ritratto tra sacro e profano”, oltre a premi dedicati alle arti decorative e alla pittura.
Un’ occasione ideale per scoprire Modena attraverso l’arte, vivendo una settimana in cui antiquariato, cultura, enogastronomia e ospitalità si fondono in un’unica proposta di qualità, in vista del quarantennale della manifestazione nel 2027.
Dal 7 al 15 febbraio 2026: lunedì, martedì e mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 19.00; giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle ore 10.30 alle ore 19.
I biglietti sono acquistabili in cassa e online: intero € 15; ridotto € 12. Ingresso gratuito da 0 a 14 anni e per alcune tipologie di convenzioni.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 01-02-2026, 08:02