24/03/2020

MUSEI CIVICI ONLINE / 2 – IL PALINSESTO SOCIAL DELLA SETTIMANA

Pillole su Facebook per le mostre a Palazzo dei Musei su Egitto e fumetto e per la Terramara

Accogliendo e sostenendo l’invito a non uscire se non per necessità, per aiutare i cittadini a passare più tempo coi propri cari e con se stessi, i Musei Civici propongono su Facebook e Instagram (per entrambi museicivicimodena) una serie di pillole con filmati e immagini dalla mostra “Anni molto animati, Carosello Supergulp! Comix”.

E gli stessi canali social media proporranno anche questa settimana, dopo la prima d’esordio, una sorta di palinsesto giorno per giorno articolato da mercoledì a domenica con proposte relative anche alla mostra “Storie d’Egitto”, al sito Unesco di piazza Grande patrimonio dell’umanità con Duomo e Ghirlandina, e al Parco archeologico della Terramara di Montale (www.parcomontale.it).

Mercoledì 25 marzo i social dei Musei civici metteranno online post dedicati al Sito Unesco e al Parco archeologico; giovedì 26 parte la nuova iniziativa social con i fumettisti, legata alla mostra “Anni molto animati. Carosello, SuperGulp!, Comix”; venerdì 27 sono in calendario video e approfondimenti sulla mostra “Storie d'Egitto”, mentre sabato 28 marzo ritorna protagonista “ Anni molto animati”. Domenica, infine, nuove proposte legate all’archeologia sperimentale alla Terramara di Montale, che proprio domenica avrebbe dovuto aprire al pubblico per la stagione primaverile.

Informazioni online sul sito dei Musei civici (www.museicivici.modena.it).

Azioni sul documento