Cos'è
Portale "Informagenitore"
Sul portale dedicato il genitore può consultare online le graduatorie per le domande nelle quali risulti come genitore inserito nel nucleo dichiarato in fase di domanda, per tutti quei bandi che ne prevedono un’elaborazione e una pubblicazione, oltre a poter consultare e scaricare i relativi documenti (ricevute domande e comunicazioni).
Il servizio consente di:
- visualizzare le graduatorie per le quali risulti compreso nel nucleo dichiarato in fase di domanda
- consultare e scaricare i documenti richiesti (ricevute domande e comunicazioni).
Consultazione delle graduatorie
Una volta elaborata la graduatoria, il genitore compreso nel nucleo dichiarato in fase di domanda potrà visualizzarne l’esito, diversamente comparirà un messaggio 'Graduatoria non ancora elaborata oppure non prevista'.
In caso di ammissione del proprio/a figlio/a, sarà presente una sola riga relativa alla sede di ammissione.
A seconda della scuola assegnata, sarà necessario seguire le indicazioni riportate di seguito:
Ammessi/e alle scuole statali
I genitori dovranno confermare l'iscrizione presso le segreterie degli Istituti comprensivi, secondo le indicazioni riportate nella lettera informativa.
Ammessi/e alle scuole comunali e della fondazione Cresci@mo
Ai genitori verranno successivamente comunicate per iscritto, dall'Ufficio ammissioni, le informazioni in merito all'avvio del servizio (calendario, modalità di inserimento a settembre, ecc).
Ammessi/e alle scuole convenzionate e Fism
I genitori verranno contattati/e direttamente dall'ente gestore della scuola stessa.
In caso di non ammissione saranno presenti tutte le sedi richieste con i relativi punteggi e il posizionamento in lista d’attesa.
Le famiglie dei bambini e delle bambine anticipatari verranno contattate una volta esaurite le graduatorie degli ammessi residenti e non.
Graduatoria delle domande presentate fuori termine
Le domande rimarranno in lista d'attesa ordinate per punteggio e per ciascuna scuola d'infanzia si procederà a chiamare una volta terminate le liste d'attesa delle domande presentate nei termini.
Visualizzazione dei documenti
Il genitore potrà consultare tutti i documenti relativi alla domanda selezionata, suddivisi in “Comunicazioni” e “Ricevute domande”.
Accedi al portale InformaGenitore
(Accesso con credenziali SPID)