Salta al contenuto
Portale "Informagenitore"

Sul portale dedicato il genitore può consultare online le graduatorie per le domande nelle quali risulti come genitore inserito nel nucleo dichiarato in fase di domanda, per tutti quei bandi che ne prevedono un’elaborazione e una pubblicazione, oltre a poter consultare e scaricare i relativi documenti (ricevute domande e comunicazioni).
Il servizio consente di:

  • visualizzare le graduatorie per le quali risulti compreso nel nucleo dichiarato in fase di domanda
  • consultare e scaricare i documenti richiesti (ricevute domande e comunicazioni).
Consultazione delle graduatorie

Una volta elaborata la graduatoria, il genitore compreso nel nucleo dichiarato in fase di domanda potrà visualizzarne l’esito, diversamente comparirà un messaggio 'Graduatoria non ancora elaborata oppure non prevista'.
In caso di ammissione del proprio/a figlio/a, sarà presente una sola riga relativa alla sede di ammissione.

A seconda della scuola assegnata, sarà necessario seguire le indicazioni riportate di seguito:

Ammessi/e alle scuole statali
I genitori dovranno confermare l'iscrizione presso le segreterie degli Istituti comprensivi, secondo le indicazioni riportate nella lettera informativa.

Ammessi/e alle scuole comunali e della fondazione Cresci@mo
Ai genitori verranno successivamente comunicate per iscritto, dall'Ufficio ammissioni, le informazioni in merito all'avvio del servizio (calendario, modalità di inserimento a settembre, ecc).

Ammessi/e alle scuole convenzionate e Fism
I genitori verranno contattati/e direttamente dall'ente gestore della scuola stessa.

In caso di non ammissione saranno presenti tutte le sedi richieste con i relativi punteggi e il posizionamento in lista d’attesa.

Le famiglie dei bambini e delle bambine anticipatari verranno contattate una volta esaurite le graduatorie degli ammessi residenti e non.

Graduatoria delle domande presentate fuori termine
Le domande rimarranno in lista d'attesa ordinate per punteggio e per ciascuna scuola d'infanzia si procederà a chiamare una volta terminate le liste d'attesa delle domande presentate nei termini.

Visualizzazione dei documenti

Il genitore potrà consultare tutti i documenti relativi alla domanda selezionata, suddivisi in “Comunicazioni” e “Ricevute domande”.

Accedi al portale InformaGenitore

(Accesso con credenziali SPID)

Consultazione della graduatoria per sede

Accedere al servizio

Dove rivolgersi

Per ogni ulteriore informazione si può contattare l’Ufficio ammissioni scuole d’infanzia via email scuole.infanzia@comune.modena.it o via telefono (tel. 059/2032771 - 059/2032708 - 059/2032775) nelle mattine di lunedì, mercoledì e giovedì, dalle 8.30 alle 13.00 e nei pomeriggi di lunedì e giovedì dalle 14.30 alle 17.20.

Portale "Informagenitore"
Dal portale “InformaGenitore” è possibile:

  • consultare le graduatorie per i bandi per i quali è prevista una pubblicazione, consultare e scaricare documenti, ecc;
  • accedere al portale delle rette per verificare la propria situazione contabile, procedere al pagamento dei bollettini, consultare e scaricare documenti, ecc

Ultimo aggiornamento

01-06-2023 09:06

Questa pagina ti è stata utile?