Salta al contenuto

Graduatorie

Pubblicate le graduatorie di ammissione alle scuole dell'infanzia per l'anno scolastico 2022-23

E' possibile consultare le graduatorie degli/delle ammessi/e e dei nominativi in lista di attesa per le scuole dell’infanzia comunali, Fondazione Cresci@mo, statali private convenzionate e Fism.

A seconda della scuola assegnata, sarà necessario seguire le indicazioni riportate di seguito.

Ammessi/e alle scuole statali

I genitori dovranno confermare entro il 30 giugno 2022 l'iscrizione presso le segreterie degli Istituti comprensivi, secondo le indicazioni riportate nella lettera informativa.

Ammessi/e alle scuole comunali e della fondazione Cresci@mo

Ai genitori verranno successivamente comunicate per iscritto, dall'Ufficio ammissioni, le informazioni in merito all'avvio del servizio (calendario, modalità di inserimento a settembre, ecc).

Ammessi/e alle scuole convenzionate e Fism

I genitori verranno contattati/e direttamente dall'ente gestore della scuola stessa.

Accedere al servizio

Come si fa

La consultazione sarà possibile solo online, inserendo nome, cognome e data di nascita del/la bambino/a per il/la quale si è fatto domanda.

La graduatoria è consultabile anche da smartphone e tablet.

Canale digitale

Casi particolari

Liste d'attesa

Per chi ha fatto domanda per la sezione dei 3 anni, l'Ufficio Ammissioni comunicherà alle famiglie, entro la fine di maggio, i posti rimasti disponibili in seguito all'uscita della graduatoria, illustrando modalità e termini utili per la presentazione di una nuova domanda per concorrere, se interessati, alla loro assegnazione.
Le famiglie dei bambini e delle bambine anticipatari verranno contattate una volta esaurite le graduatorie degli ammessi residenti e non; per chi ha fatto domanda per la sezione dei 4 e 5 anni, l'ufficio Ammissioni, a partire da fine aprile, contatterà le famiglie secondo l'ordine della graduatoria per i posti che si renderanno disponibili a seguito di rinunce e/o trasferimenti.

Rinuncia alla scuola assegnata

E' possibile presentare rinuncia alla scuola assegnata, senza incorrere nella penale di € 50,00 a titolo di rimborso spesa di procedura entro il 6 maggio 2022.

Ultimo aggiornamento

21-04-2022 17:04

Questa pagina ti è stata utile?