Salta al contenuto

Cos'è

L’Associazione per la Responsabilità Sociale d’Impresa, in collaborazione con Asvis porta a Modena per il nono anno il Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.

Il cambiamento verso un futuro più sostenibile è già in corso, ma occorre fare di più per raggiungere gli Obiettivi dell’Agenda 2030 perchè la sostenibilità conviene all’economia, alla società e all’ambiente e ci riguarda da vicino, molto da vicino.

Programma del Festival a Modena

Il 14 e 15 maggio, al Laboratorio Aperto in via Buon Pastore 43, due giornate di eventi focalizzati su temi quali educazione civica, cyberbullismo, moda etica, sostenibilità ambientale e sociale, intelligenza artificiale e inclusione. Gli appuntamenti vedranno la partecipazione di esperti, giornalisti, professori universitari e rappresentanti del mondo istituzionale.

Dal 9 al 16 maggio, in Piazza Grande, dalle ore 9 alle 20, ci sarà il Labirinto della Sostenibilità”, un'installazione immersiva composta da 480 piante. Per trovare la via di uscita occorre seguire i 17 Goal dell’Agenda 2030.

Mercoledì 14 maggio, dalle ore 11 alle 15.00; visite guidate all'Osservatorio geofisico di Modena in Piazza Roma 22.
Ingresso libero con prenotazione via mail a: direttivo@associazioneperlarsi.it

Consulta il programma delle iniziative a Modena

Tutte le iniziative sono ad accesso libero e gratuito.

Per approfondire il programma nazionale: 2025.festivalsvilupposostenibile.it

A chi è rivolto

Evento per tutti

Tipo evento

Evento culturale

Luogo

Sedi varie: Laboratorio Aperto, Osservatorio geofisico di Modena, Piazza Grande

vedi nel programma - Modena - 41121

Date e orari

Orari

vedi nel programma

Costi

ingresso libero

Contatti

Ultimo aggiornamento: 28-04-2025, 12:04