
Cos'è
Dal 14 al 31 maggio, Modena propone un ricco programma di iniziative con workshop, incontri, presentazioni e performance, in occasione della Giornata Internazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la bifobia e la transfobia, che si celebra il 17 maggio.
Principali iniziative in programma
- Sabato 17 maggio dalle 17 alle 20 presso l’Informagiovani di piazza Grande 17 tornano i “Test Days”
- con test gratuiti e anonimi per Hiv, Epatite C, Sifilide conselling e informazioni per malattie trasmesse sessualmente.
- Giovedì 29 Maggio ore 14.15 presso il Dipartimento di Economia Marco Biagi, Aula Magna Ovest di viale Berengario 51, l’Università di Modena e Reggio Emilia propone il convegno “Verso l’equità di genere: L’evento si concluderà alle ore 19 con lo spettacolo teatrale “Che Genere di Accademia” della compagnia teatrale l’Interezza.
- Martedì 30 maggio alle 18 presso la libreria Coop di corso Duomo 39, a Modena, presentazione del libro “Brutale”: l’autore Salvatore Falzone dialoga con Giuseppe Baraldi.
- Sabato 31 maggio dalle 14.30 alle 24 presso La Tenda di Modena, in viale Monte Kosica angolo via Molza, sarà la volta di “Siamo Ancora Queer: 25 anni di Arcigay Modena”, festival politico, socio-culturale e musicale con cui si celebrano i primi 25 anni di Arcigay Modena con talk, laboratori esperienziali, performances teatrali, DJ-sets, concerti, installazioni artistiche.
A chi è rivolto
Evento per tutti gli interessati
Tipo evento
Evento culturale
Luogo
Date e orari
Costi
partecipazione libera, vedi nel programma
Contatti
Ultimo aggiornamento: 14-05-2025, 10:05