
Cos'è
Un mare che collega e separa, che accoglie e respinge, che conserva storie di incontri, scambi, tragedie e speranze. È il Mediterraneo centrale il protagonista dell’incontro in programma venerdì 12 dicembre alle 18 alla Tenda di Modena, nuovo appuntamento del ciclo dedicato agli autori promosso dall’associazione culturale L’Asino che vola.
Ospite della serata sarà il giornalista e autore Luca Misculin, che presenterà il suo libro “Mare Aperto. Storia umana del Mediterraneo centrale” (Einaudi), un racconto che intreccia millenni di vicende, rotte e migrazioni in uno dei crocevia più complessi e simbolici del mondo.
In dialogo con Misculin ci sarà Giuditta Pini, ex parlamentare, per una conversazione che si preannuncia densa di riflessioni sul rapporto tra passato e presente, sulle trasformazioni geopolitiche e sulle vite che attraversano — o tentano di attraversare — quel tratto di mare che continua a segnare l’immaginario europeo.
Ingresso libero e gratuito.
Il calendario completo delle iniziative a La Tenda e le modalità di prenotazione sono consultabili sui canali social e sul sito web: www.comune.modena.it/latenda. Per informazioni: mail latenda@comune.modena.it, telefono 059 2034808.
A chi è rivolto
Evento per tutti
Tipo evento
Evento culturale » Evento di formazione » Presentazione libro
Luogo
Date e orari
Orari
ore 18.00
Costi
ingresso gratuito
Contatti
Organizzato da
Ultimo aggiornamento: 11-12-2025, 13:12