Salta al contenuto
https://www.teatromichelangelo.com

Cos'è

L’inferiorità mentale della donna, un evergreen del pensiero reazionario tra musica e parole, è uno spettacolo di Giovanna Gra liberamente ispirato al trattato “L’inferiorità mentale della donna” di Paul Julius Moebius, con Veronica Pivetti e con Cristian Ruiz, regia di Gra&Mramor.

Con questo spettacolo, arricchito da surreali e deliranti misurazioni dell’indice cefalico che Veronica affronta con tagliente ironia, si tocca l’apice di una cultura dichiaratamente maschilista, messa in scena per essere smascherata e ribaltata.

Forte anche della propria esperienza personale — segnata da un periodo di depressione Veronica Pivetti intreccia il racconto con episodi autobiografici tanto intimi quanto singolari, coinvolgendo il pubblico in una riflessione pungente e intelligente. Non manca, infine, il richiamo alle teorie di Cesare Lombroso, con la celebre e provocatoria affermazione secondo cui «il maschio è una femmina più perfetta».

A chi è rivolto

Evento per tutti

Tipo evento

Evento culturale » Manifestazione artistica » Spettacolo teatrale

Luogo

Teatro Michelangelo

Via Giardini, 257 - Modena - 41124

Date e orari

Orari

Giovedi 26 febbraio alle ore 21.00

Costi

A pagamento, per informazioni contattare la biglietteria del Teatro:
tel. 059343662 e 3756212645, email: biglietteria@teatromichelangelo.com

Contatti

Ultimo aggiornamento: 04-02-2026, 11:02