
Cos'è
La Società del Sandrone celebra il Carnevale con tre imperdibili serate all’insegna del teatro, della musica e della tradizione, proponendo un ricco programma capace di unire comicità, cultura e spettacolo.
Si parte il 10 febbraio con “La càza che passiòun”, una brillante commedia dialettale tratta da un testo di George Feydeau, tradotta da Sauro Torricelli e Fernanda Verri. Una girandola di intrighi, doppi sensi e colpi di scena, dove la passione per la caccia prende il posto dell’amore.
Il 15 febbraio va in scena “Oplà, giochiamo al varietà!”, un divertente omaggio al mondo della Rivista e dell’Operetta, con la compagnia I Brillanti, scritto e diretto da Davide Vernia.
Il ciclo si conclude il 20 febbraio con “Le maschere della Commedia dell’Arte”, accompagnato dalle musiche di Orazio Vecchi, in un riadattamento de “L’Amfiparnaso”, opera armonica del ’500 su testi di Giulio Cesare Croce. L’adattamento e la rielaborazione sono di Cesare Buffagni, con la regia di Fabio Mangolini. I canti sono affidati alla corale Tavolata Armonica, diretta da Maria Concetta Mammi.
Tutti gli spettacoli vantano la realizzazione scenica e la direzione di palcoscenico di Carlo Guidetti, per uno Speciale Carnevale che promette divertimento, qualità artistica e grande coinvolgimento del pubblico.
A chi è rivolto
Evento per tutti
Tipo evento
Evento culturale » Manifestazione artistica » Manifestazione musicale
Luogo
Date e orari
Orari
Martedi 10 febbraio alle ore 21.00, domenica 15 febbraio alle ore 20.30 e venerdi 20 febbraio alle ore 21.00
Costi
A pagamento, per informazioni contattare la biglietteria del Teatro:
tel. 059343662 e 3756212645, email: biglietteria@teatromichelangelo.com
Contatti
Ultimo aggiornamento: 19-01-2026, 10:01