Salta al contenuto

Competenze

  • Presidio delle attività di tutela della sicurezza e della mobilità dei cittadini di competenza del Corpo di Polizia Locale.
  • Coordinamento delle funzioni istituzionali afferenti alle attribuzioni di Polizia giudiziaria, delle funzioni istituzionali afferenti alle attribuzioni di Polizia stradale, delle funzioni istituzionali afferenti alle attribuzioni ausiliarie di Pubblica sicurezza.
  • Coordinamento delle funzioni istituzionali afferenti Polizia amministrativa, commerciale, edilizia, ambientale, sanitaria (TSO), veterinaria.
  • Presidio e controllo delle funzioni di Polizia locale connesse alla sicurezza urbana, presidio del territorio, vigilanza sull’osservanza dei regolamenti e delle ordinanze dell’ente.
  • Presidio e controllo della mobilità e accesso al centro abitato e al centro storico.
  • Presidio e controllo degli accertamenti e informazioni relativi alle attività istituzionali dell’ente, accertamenti anagrafici, tributari.
  • Coordinamento della Rete Vigile di Quartiere: servizio di prossimità/comunità, monitoraggio e cura dei bisogni emergenti del territorio.
  • Presidio e controllo delle funzioni correlate alla sicurezza stradale e all’educazione stradale nelle scuole.
  • Presidio e controllo delle funzioni correlate alla gestione delle procedure sanzionatorie, al recupero delle sanzioni non riscosse e alla gestione del contenzioso.

Contatti

Via Galilei 165 - Modena - 41124

Tipologia organizzazione

Struttura amministrativa

Struttura

Servizi o uffici interni

Servizi o uffici di riferimento

Competenze e contatti

Via Galilei 165

41124 Modena

Recapiti

Via Galilei 165

41124 Modena

Responsabile

Servizi disponibili

Accesso agli atti

Il diritto di accesso ai documenti amministrativi è esercitabile da chiunque abbia interesse per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti.

Lavori pubblica utilità

I lavori di pubblica utilità come misura alternativa alla pena

Recupero di un veicolo rimosso

Veicolo rimosso, trasportato e custodito in apposito luogo

Richiesta di ordinanza temporanea di modifica alla viabilità

E informazioni relative alla circolazione stradale, al segnalamento temporaneo del cantiere stradale e al posizionamento della segnaletica verticale.

ZTL Zona Traffico Limitato - Autorizzazioni temporanee di durata da 1 giorno fino a 6 mesi e autorizzazioni per veicoli di portata superiore alle 6 tonnellate

Permessi giornalieri, carnet di ingressi giornalieri, permessi invalidi, donne accompagnate, accompagnamento di minori ... Le richieste si effettuano online tramite il portale dedicato della Polizia Locale.

Documenti