Salta al contenuto

Competenze

  • Presidio del programma di acquisizione, smobilizzo, valorizzazione e riconversione patrimoniale e delle procedure espropriative.

  • Presidio della gestione del patrimonio immobiliare, delle aree patrimoniali e demaniali e delle polizze assicurative.

  • Supporto alla Direzione Generale nella definizione delle azioni di valorizzazione patrimoniale, nella relativa attuazione e in materia di accordi di programma.

  • Supporto alla Direzione Generale nella progettazione e realizzazione di opere pubbliche finanziate da risorse PNRR o da altre risorse europee o regionali.

  • Coordinamento delle attività di concessione a terzi di diritti di superficie su aree a servizi per la realizzazione di strutture di interesse collettivo, con particolare riferimento agli aspetti tecnici.

  • Collaborazione nell’attuazione del Piano urbanistico generale (PUG) e delle trasformazioni complesse (Accordi operativi, PAIP, Procedimenti ex art. 53 L.R. n.24/2017, permessi di costruire convenzionati, ecc.).

Contatti

telefono: 059 2032733

Piazza Grande 16 - Modena - 41121

Tipologia organizzazione

Struttura amministrativa

Struttura

Unità organizzativa genitore

Il Settore Risorse finanziarie e patrimoniali gestisce contabilità, bilancio, fiscalità e tributi dell’Ente, assicurando la regolarità contabile degli atti. Coordina anche la gestione del patrimonio immobiliare e la programmazione degli investimenti.

Servizi o uffici di riferimento

Gestione aspetti tecnici e catastali del patrimonio immobiliare comunale, incluse autorizzazioni, valorizzazione, concessioni, locazioni e espropri.

Via Venceslao Santi, 40

41123 Modena

Contabilità e programmazione finanziaria del patrimonio comunale, gestione riscatti, compravendite, espropri, concessioni e locazioni, PEEP, PIP, polizze assicurative.

Via Venceslao Santi, 40

41123 Modena

Responsabile

Ultimo aggiornamento: 02-10-2025, 10:10