Salta al contenuto

Contenuto

Per usufruire del servizio, occorre presentare un documento d’identità, compilare un modulo di iscrizione e versare € 20 quale cauzione per un’apposita chiave che consentirà di prelevare la bicicletta da una delle rastrelliere collocate in vari punti della città. La cauzione verrà restituita se l'utente non utilizza più il servizio e restituisce la chiave. L’utente può usare tutti i mezzi disponibili, secondo le proprie esigenze, riportandoli al punto di prelievo originario.

Requisiti richiesti: età superiore ai 18 anni e residenza nel comune di Modena (in alternativa: iscrizione a un istituto scolastico di Modena o essere domiciliati e/o svolgere un’attività lavorativa nel territorio della provincia di Modena).  Sono ammessi al servizio anche i turisti.
Oltre agli utenti individuali, possono iscriversi al servizio anche gli utenti collettivi, enti pubblici o privati con sede a Modena che intendono gestire una o più chiavi per gli operatori o i clienti/utenti.

Le biciclette possono essere utilizzate esclusivamente nella fascia oraria fra le 7:00 e le 24:00 al fine di poter effettuare i necessari controlli sullo stato dei mezzi.

Poiché il servizio che utilizza il medesimo sistema tecnico è diffuso in gran parte d'Italia, è possibile utilizzare la chiave in dotazione a Modena per noleggiare le biciclette in tutte le altre città, senza alcun costo aggiuntivo (elenco disponibile sul sitowww.centroinbici.it/).



Classificazioni:

  • Piano Telematico Regionale 2011-2013: Linea Guida 5 - Intelligenza diffusa nel territorio urbano
  • European Smart Cities Model:  Dimensione Mobilità (Smart Mobility)

 

Ultimo aggiornamento: 20-06-2023, 17:06

Contatti

Ufficio Relazioni con il Pubblico
Piazza Grande 17
Tel: 059 20312
e-mail:


Sito web
Mobilità ciclistica